Categories: News Calcio

“Veron, ancora tu?”: la Brujita torna in campo con l’Estudiantes per la Florida Cup

Dove i club diventano nazioni” recita la tagline della Florida Cup. Ma sarà soprattutto dove accadono ritorni inaspettati. O forse no, perché Juan Sebastian Veron ci ha abituati a tutto questo. E stavolta l’ha rifatto. Annuncia il ritiro, ma poi ecco che lo ritrovi in campo. Sempre il solito, l’età al suo cospetto diventa soltanto un numeretto con poco significato.

Qualcosa si era inteso, nelle scorse settimane, in tal proposito. L’argentino, infatti,si stava allenando in modo “sospetto”, proprio come se volesse tornare a giocare. Nessuno, tuttavia, poteva immaginare che l’avrebbe fatto così. L’annuncio è arrivato oggi, con un video messaggio trasmesso dagli account social della Florida Cup, una versione amichevole della Coppa Davis applicata al calcio. In ottima forma, sorridente e rigorosamente in divisa, comunica che il suo ritorno avverrà l’8 gennaio, contro il Bayer Leverkusen. L’incontro sarà la gara d’apertura della competizione, che si svolge in quattro impianti tra Orlando, St. Petersburg e Fort Lauderdale. Inoltre, non sarà una squadra a trionfare, ma una “nazione“: proprio come nel sistema della Coppa Davis nel tennis, la Germania, il Brasile e USA/Argentina hanno ognuna due squadre che si sfideranno, giocando ognuna due partite. Alla fine, la nazione che avrà totalizzato più punti, assegnati in modo convenzionale, si aggiudicherà il trofeo.

Dall’8 al 21 gennaio, con le protagoniste che sono state già annunciate: Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Atletico Mineiro, Corintihians, Tampa Bay Rowdies e, appunto, l’Estudiantes. Ma le sorprese non sono finite. A metà calendario, in perfetto stile americano, ci sarà un All-Star Game. E tra i giocatori è stata ufficializzata la presenza di… Steve Nash! Uno dei più grandi cestisti di sempre, due volte MVP in NBA, scenderà in campo (di calcio), l’altra sua grande passione. Peraltro, mai nascosta, come ricorderanno gli appassionati che hanno potuto assistere alle performance balistiche di Nash e Stoudemire allo Slam Dunk Contest del 2005. Lo spettacolo, proprio come allora, sarà assicurato.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

52 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago