Categories: News Calcio

“Veron, ancora tu?”: la Brujita torna in campo con l’Estudiantes per la Florida Cup

Dove i club diventano nazioni” recita la tagline della Florida Cup. Ma sarà soprattutto dove accadono ritorni inaspettati. O forse no, perché Juan Sebastian Veron ci ha abituati a tutto questo. E stavolta l’ha rifatto. Annuncia il ritiro, ma poi ecco che lo ritrovi in campo. Sempre il solito, l’età al suo cospetto diventa soltanto un numeretto con poco significato.

Qualcosa si era inteso, nelle scorse settimane, in tal proposito. L’argentino, infatti,si stava allenando in modo “sospetto”, proprio come se volesse tornare a giocare. Nessuno, tuttavia, poteva immaginare che l’avrebbe fatto così. L’annuncio è arrivato oggi, con un video messaggio trasmesso dagli account social della Florida Cup, una versione amichevole della Coppa Davis applicata al calcio. In ottima forma, sorridente e rigorosamente in divisa, comunica che il suo ritorno avverrà l’8 gennaio, contro il Bayer Leverkusen. L’incontro sarà la gara d’apertura della competizione, che si svolge in quattro impianti tra Orlando, St. Petersburg e Fort Lauderdale. Inoltre, non sarà una squadra a trionfare, ma una “nazione“: proprio come nel sistema della Coppa Davis nel tennis, la Germania, il Brasile e USA/Argentina hanno ognuna due squadre che si sfideranno, giocando ognuna due partite. Alla fine, la nazione che avrà totalizzato più punti, assegnati in modo convenzionale, si aggiudicherà il trofeo.

Dall’8 al 21 gennaio, con le protagoniste che sono state già annunciate: Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Atletico Mineiro, Corintihians, Tampa Bay Rowdies e, appunto, l’Estudiantes. Ma le sorprese non sono finite. A metà calendario, in perfetto stile americano, ci sarà un All-Star Game. E tra i giocatori è stata ufficializzata la presenza di… Steve Nash! Uno dei più grandi cestisti di sempre, due volte MVP in NBA, scenderà in campo (di calcio), l’altra sua grande passione. Peraltro, mai nascosta, come ricorderanno gli appassionati che hanno potuto assistere alle performance balistiche di Nash e Stoudemire allo Slam Dunk Contest del 2005. Lo spettacolo, proprio come allora, sarà assicurato.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

4 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

25 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago