“Mourinho è un vincente, adatto a un grande progetto come quello della Roma dei Friedkin”. Jordan Veretout non ha dubbi e, nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, difende lo Special One dopo gli ultimi risultati della squadra giallorossa.
“È rigoroso, ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra e per vincere. Ma spetta a noi ritrovare lo spirito di inizio stagione – ha aggiunto -. A Roma, poi, c’è tanta passione, se vinci sei al top, se perdi è un dramma. Ne siamo coscienti. I tifosi sono la nostra forza, ce l’hanno dimostrato anche a Venezia. Sta a noi ripagarli”.
Il centrocampista della Roma, convocato dalla Francia dopo l’infortunio di Pogba, crede ancora nel quarto posto. “È un periodo di calo – spiega -. Eravamo partiti bene e forse in troppi ci hanno visti già arrivati. Ma la stagione è lunga. L’obiettivo non cambia, la zona Champions è a 3 punti. Sta a noi ripartire. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno”.
Una mano potrebbe arrivare dai più giovani, come Zaniolo e Calafiori. “A loro consiglio di non scoraggiarsi e non mollare – conclude Veretout -. Nicolò ha avuto due infortuni gravi, ma è importante per il gruppo, in campo trasmette potenza. Tornerà presto ai suoi livelli”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…