“Mourinho è un vincente, adatto a un grande progetto come quello della Roma dei Friedkin”. Jordan Veretout non ha dubbi e, nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, difende lo Special One dopo gli ultimi risultati della squadra giallorossa.
“È rigoroso, ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra e per vincere. Ma spetta a noi ritrovare lo spirito di inizio stagione – ha aggiunto -. A Roma, poi, c’è tanta passione, se vinci sei al top, se perdi è un dramma. Ne siamo coscienti. I tifosi sono la nostra forza, ce l’hanno dimostrato anche a Venezia. Sta a noi ripagarli”.
Il centrocampista della Roma, convocato dalla Francia dopo l’infortunio di Pogba, crede ancora nel quarto posto. “È un periodo di calo – spiega -. Eravamo partiti bene e forse in troppi ci hanno visti già arrivati. Ma la stagione è lunga. L’obiettivo non cambia, la zona Champions è a 3 punti. Sta a noi ripartire. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno”.
Una mano potrebbe arrivare dai più giovani, come Zaniolo e Calafiori. “A loro consiglio di non scoraggiarsi e non mollare – conclude Veretout -. Nicolò ha avuto due infortuni gravi, ma è importante per il gruppo, in campo trasmette potenza. Tornerà presto ai suoi livelli”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…