Categories: Calciomercato

Spezia e Verde avanti insieme dopo le sirene dalla Spagna

Nel pomeriggio di questo frenetico 31 gennaio, ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, Daniele Verde è stato vicino a lasciare lo Spezia. Un club che ama, per cui ha dato tanto, ma dove non ha trovato molto spazio nelle ultime settimane, vista la predisposizione tattica utilizzata dall’allenatore Luca Gotti.

 

Il suo entourage, quindi, ha sondato il terreno per proporre al calciatore nuove opportunità altrove. Nel pomeriggio del frenetico 31 gennaio è saltata fuori la possibilità di ritornare al Real Valladolid, altro club dove Daniele Verde, a suo tempo, lasciò il cuore.

 

Verde-Spezia, il confronto tra le parti

Sondata l’ipotesi di ritornare nel club del presidente Ronaldo, la dirigenza del club spezzino si è subito mobilitata per far fronte alla possibilità di un addio del proprio attaccante, originario di Pianura, nella periferia di Napoli. Tutto pur di convincere il giocatore a non lasciare la squadra e la città, che gli ha permesso di ritornare in Serie A e di riguadagnarsi uno spazio importante nel calcio italiano.

 

C’è voluto poco affinché il caso rientrasse: dopo un confronto con la dirigenza ligure, la possibilità di un addio si è spenta in poco tempo. Daniele Verde continuerà ad essere un giocatore dello Spezia e a giocarsi le proprie carte in Serie A, cercando di guadagnare ancor più minutaggio nelle fila del club che, in fondo, non aveva realmente intenzione di lasciare.

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

33 minuti ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

45 minuti ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

3 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

3 ore ago