Categories: News Calcio

Ventotto anni ma già con un curriculum invidiabile, il Benevento riparte da Francesco Farioli: il Nagelsmann dei portieri

Il Benevento riparte. Lo fa dalla prestazione – a tratti incredibile e certamente inaspettata – dell’Allianz Stadium. Lo fa da un ritiro, quello che inizierà domani a Roma e vedrà giocatori e staff uniti per ribaltare pronostici e gerarchie. E soprattutto lo fa con una new entry.

Francesco Farioli, il Nagelsmann dei portieri… vi ricordate di lui? Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa ed evidentemente non siamo stati gli unici a notarlo. 28 anni ma già un curriculum invidiabile e internazionale, si unisce al team di De Zerbi per provare l’impresa. Ormai il record di sconfitte in Serie A è fatto (sono 12, mai nessuno nella storia del nostro campionato), ma la salvezza è ancora possibile e la storia può in parte consolare i giallorossi: dal basket al tennis, dal baseball al rugby, è pieno di squadre e giocatori che hanno scritto pagine ben più negative dei campani. De Zerbi e Possanzini insieme al nuovo preparatore dei portieri Farioli in arrivo direttamente dal Qatar, precederanno la squadra al Mancini Park Hotel di Roma dove avrà inizio il ritiro.

Cinque giorni fino a domenica in cui analizzare la gara contro la Juve e ripartire da nuovi convinzioni. Servirà una media da Europa League per arrivare alla salvezza ma la storia insegna che le imprese sportive spesso nascono dalle più grandi difficoltà. Aspettando il mercato, che in tanto ha portato in panchina una forza in più.

A cura di Eleonora Serra

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago