Categories: News Calcio

Ventisei gradi, l’estate in anticipo: l’attesa (silenziosa) di Verona per il ritorno dell’Hellas in Serie A: la gallery

Ventisei gradi, l’estate arrivata con un mese di anticipo. Verona si prepara al ritorno in Serie A dell’Hellas dopo un anno in purgatorio in un clima (atmosfericamente) caldissimo, anche se per le strade sembra un sabato come tanti. Poco entusiasmo? Sbagliato. Anzi, sbagliatissimo. Perché anche se in giro – nella centralissima via Mazzini assalita dai turisti – l’unica maglia gialloblù è di un tifoso che non conosce la parola scaramanzia, l’attesa per il ritorno tra i grandi in città è tanta.

“Ma niente sciarpe o maglie, – Hellas Store escluso ovviamente – almeno sino al fischio d’inizio” ripetono in loop Andrea e Stefano, tifosi che da giorni – mi confessano – non parlano d’altro. “Ma prima aspettiamo la fine della partita. E niente foto eh, semmai le facciamo dopo”. A traguardo raggiunto, quando allora sì che la festA avrà inizio e il clima si farà caldissimo: colonnetta di mercurio alla mano, ed entusiasmo dei tifosi pronto ad esplodere, con un’invasione di colore per le strade. Rigorosamente gialloblù, come quello che colorerà il Bentegodi all’ingresso in campo dei ragazzi di Pecchia. Non ora, però. Ora è il tempo dell’attesa. Silenziosa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

50 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago