Venezia e Udinese si sfidano alle ore 15:00 allo stadio Pier Luigi Penzo in un match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.
Le due squadre sono alla ricerca di punti salvezza: il Venezia per tirarsi fuori dalla zona calda, l’Udinese per poter ottenere la certezza della permanenza in A.
Il Venezia di Paolo Zanetti vive il momento più difficile della stagione: la beffarda sconfitta di La Spezia, arrivata nel recupero, è stata la quinta consecutiva. La vittoria non arriva addirittura dalla partita dell’Olimpico di Torino del 12 febbraio. Zanetti continua a credere nella salvezza, che dista 3 punti: gli arancioneroverdi, d’altronde, hanno anche una partita da recuperare, contro la Salernitana. Ma la tappa di oggi potrebbe essere fondamentale.
L’Udinese di Gabriele Cioffi è reduce dalla netta vittoria della Dacia Arena contro il Cagliari (5-1). Il momento dei friulani è molto buono, e la salvezza è vicina: i punti di distacco dalla zona retrocessione sono 11, senza considerare che i bianconeri devono recuperare la partita casalinga contro la Salernitana. Una vittoria oggi consentirebbe di scavalcare l’Empoli e momentaneamente anche il Bologna, raggiungendo un ottimo undicesimo posto in classifica.
Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Busio; Henry, Johnsen. All. Zanetti
A disposizione: Bertinato, Vacca, Tessmann, Nsame, Aramu, Fiordilino, Ullmann, Nani, Kiyine, Svoboda, Caldara, Okereke.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi
A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Success, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…