Categories: News Calcio

Roma, Mou: “Il 2-2 momento importante. Questa rosa non è meglio dell’anno scorso”

Seconda sconfitta consecutiva per la Roma, solo 1 vittoria nelle ultime 7 partite ufficiali. ” Offensivamente abbiamo fatto una partita sufficiente per vincere” commenta José Mourinho a fine partita. Abbiamo creato tante occasioni. Mi chiedo come sia possibile fare solo 2 gol con così tanto gioco offensivo.

“Preferisco non parlare sul 2-1 del Venezia”

Alla fine, però, a spuntarla è stato il Venezia di Zanetti. “Il primo gol subito è una palla inattiva, il terzo è un’interpretazione sbagliata di un possibile fuorigioco. Poi c’è il secondo gol: devo proteggere me stesso e tenere per me le mie sensazioni su quello che sta succedendo” ha detto l’allenatore giallorosso. Abbiamo avuto tante occasioni per il 3-1, la più evidente con El Shaarawy, ma la realtà è che sul 2-1 eravamo sotto controllo e preferisco non dire nulla su quello che è successo: dico solo che è stato un momento molto importante della partita”.

Mourinho ha commentato anche i possibili obiettivi di questa Roma: “Come allenatore devo mettere ambizione e motivazione ai giocatori e a me stesso. Dire che vogliamo lottare per il quarto posto non significa che siamo da quarto posto: questo non l’ho mai detto. Ma fino all’ultima partita prima della matematica voglio dire che il 4º posto è l’obiettivo per cui lottiamo”.

“Mercato reattivo, la rosa non è meglio dell’anno scorso”

“Lo sforzo che la società ha fatto questa estate è stato più di reazione che per rinforzare la squadra: non penso che la rosa di oggi sia meglio dell’anno scorso. Abbiamo perso giocatori di esperienza: oggi i terzini in panchina erano Reynolds e Tripi, ci sarebbero stati utili giocatori come Juan Jesus e Bruno Peres”.

“È stato un mercato reattivo: il portiere è stata una scelta precisa, ma Vina è arrivato per l’infortunio di Spinazzola, Abraham è arrivato per l’addio di Dzeko. Ho 3 anni di tempo per lavorare qui: non è questa la stagione per pensare in grande. Non è una critica alla mia società, sanno cosa stanno facendo: abbiamo lavorato per risolvere situazioni difficili”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

12 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

16 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

20 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

20 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

23 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

24 minuti ago