News Calcio

Venezia, il gruppo di Proprietà ribadisce: “Siamo delusi, ma lotteremo per la permanenza in Serie A”

Venezia, Eusebio Di Francesco

L’OpCo del Gruppo di Proprietà del Venezia ribadisce il proprio impegno a garantire una crescita a lungo termine, il successo sportivo e la stabilità finanziaria

Nonostante gli ultimi risultati negativi in campionato, “il Comitato Operativo (OpCo) del Gruppo di Proprietà del Venezia FC ribadisce con fermezza il proprio impegno costante a garantire la crescita a lungo termine, il successo sportivo e la stabilità finanziaria della società”.

Questo è quanto si legge dal comunicato del club: “L’OpCo continuerà a sostenere il Direttore Sportivo Filippo Antonelli e lo staff tecnico nei loro sforzi per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi in questa stagione e oltre. Le recenti prestazioni del Venezia FC non hanno rispecchiato le aspettative dei tifosi: il Gruppo Proprietario, la squadra e lo staff condividono questa delusione. Nonostante le difficoltà che il club ha dovuto affrontare finora in questa stagione, ci sono ancora 12 partite da giocare e ogni componente del Venezia FC lotterà con determinazione per la permanenza in Serie A. La proprietà rimane pienamente impegnata nella costruzione di una società competitiva che si affermi nella massima serie, seguendo un approccio sostenibile che evidenzi la stabilità finanziaria”.

Penultimo posto e 2 punti conquistati nelle ultime 5 partite per il club allenato da Eusebio Di Francesco: “Come già noto, il Venezia FC S.p.A. è controllato da un consorzio di investitori, nessuno dei quali detiene più del 15% delle quote. Il Gruppo Proprietario è rappresentato dal Comitato Operativo che governa collettivamente la società in collaborazione con il team di gestione esecutiva di Venezia. I membri dell’OpCo hanno competenze in ambito sportivo, commerciale, infrastrutturale e finanziario che rafforzano il processo decisionale e la pianificazione strategica. Gli sforzi coordinati dei membri dell’OpCo sono una fonte di forza e stabilità per il club.

“L’OpCo ritiene che un forte team di gestione esecutiva a Venezia sia fondamentale per il successo della squadra e si impegna a sviluppare ulteriormente il team dirigenziale del Venezia FC nel breve termine. L’approccio di Filippo Antonelli al progetto sportivo dimostra l’impatto di un leader forte con una visione chiara, e ha il pieno sostegno dell’OpCo”.

Venezia, l’impegno del Gruppo Proprietario

Il comunicato è poi così proseguito: “Negli ultimi dodici mesi, il Gruppo Proprietario ha lavorato collettivamente per mettere in evidenza la stabilità e la disciplina finanziaria, sostenendo al contempo il Venezia FC con un investimento di circa €75 milioni. Lo sviluppo del centro di allenamento di Ca’ Venezia è una testimonianza dell’ambiziosa strategia di crescita e della visione a lungo termine del club. Guardando avanti, il Venezia FC è in grado di sfruttare opportunità significative, generando risorse per ulteriori reinvestimenti per il futuro della società”.

Infine: “Il Comitato Operativo del Venezia FC riconosce le sfide e le difficoltà legate alla situazione attuale, ma rimane ottimista e ambizioso riguardo alle opportunità di crescita all’orizzonte. Tutti al Venezia FC faranno del loro meglio per ottenere risultati positivi nelle restanti partite di questa stagione, pianificando al contempo il progetto a lungo termine. Il sostegno e la passione dei tifosi rimangono una forza trainante fondamentale per il cammino del club, ispirando la continua determinazione a costruire un Venezia FC che rappresenti veramente la storia e l’identità di Venezia e dei suoi appassionati sostenitori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

1 ora ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

1 ora ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

2 ore ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

3 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

3 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

3 ore ago