Venezia dai giovani d’oro. In laguna spuntano come funghi: Vicario, Zennaro, St. Clair, Pimienta, Strechie, Caradonna, Maleh, Soldati e… Juan Gomez. New entry? Certo, l’attaccante portoghese classe 2003 arriva a titolo definitivo dopo 5 anni di Benfica (… pensando a Joao Felix, che scuola di talenti!) ed ha grande voglia di migliorarsi anche grazie ai consigli precisi e attenti del suo prossimo allenatore nonché ex attaccante Soncin (lui, il ‘Cobra’) che di attaccanti – per l’appunto – se ne intende.
Alto è alto: un metro e ottantacinque centimetri. Muscoli, buona tecnica, usa poco il telefono e parla in campo, ha tanta voglia di stupire e crescere: può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. La mamma di Juan è già arrivata a Venezia per osservare da vicino quella che sarà la prossima realtà di suo figlio, per un’operazione portata avanti e chiusa direttamente dall’agente del ragazzo Mauro Bousquet in collaborazione con i responsabili del club Collauto e Speggiorin.
Juan sarà già disponibile per il torneo di Gradisca e quasi sicuramente per la prima di campionato contro il Milan. Quella che è una certezza della Primavera del Venezia è Edoardo Soldati, talento che già lo scorso anno è stato chiamato e inserito in prima squadra da Cosmi. Ruolo: terzino che nasce a destra ma può fare anche il mancino oltre alla mezz’ala. È un 2000 che dimostra esperienza, il Venezia l'ha visto crescere nella formazione Primavera e ne ha fatto, da ormai diverso tempo, un elemento stabilmente presente anche nella rosa della prima squadra: Dionisi, infatti, l'ha inserito nella lista dei 22 convocati per Parma.
L'operazione di mercato che il Venezia ha realizzato con lui è da sottolineare: due anni fa Edoardo è stato preso dal Como a costo zero, post fallimento, e oggi è pronto a firmare un triennale per a prescindere da un possibile prestito futuro o meno. Un’altra scommessa vinta dal settore giovanile del presidente Tacopina.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…