Importanti novità in vista per il Venezia. Infatti, nella mattinata di oggi, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha comunicato l’approvazione del progetto “Bosco dello Sport” in Consiglio Comunale. L’obiettivo è, come si legge nella delibera del Comune di Venezia, è realizzare “un ampio compendio multifunzionale di livello metropolitano e di interesse anche internazionale, dedicato allo sport professionistico ed amatoriale, all’educazione, alla salute e all’intrattenimento socio-culturale“.
Il sindaco ha commentato così l’approvazione del progetto: “Un’opera strategica, fulcro del piano metropolitano. Finalmente Venezia avrà un nuovo epicentro di sport,socialità,inclusione e sostenibilità!“. Saranno stanziati, come si legge nel comunicato del Comune di Venezia, circa 93.581.321 euro di finanziamento PNRR e 189.918.678 euro di cofinanziamento del Comune di Venezia.
Comprenderà le realizzazioni di un’area boscata di 79 ettari, di un’arena per gli sport al coperto e i concerti con capienza fino a 10.000 posti, di diverse strutture sportive di varie dimensioni, di un’area educational per cicli di studio di vari livelli, di un’area dedicata alla salute e alla medicina sportiva e, infine, di uno stadio concepito principalmente per il calcio, con capienza di 16.000 posti interamente al coperto.
La squadra di Paolo Zanetti, in piena lotta salvezza, in questa stagione sta disputando le proprie partite casalinghe allo stadio Pier Luigi Penzo, che, costruito sull’Isola di Sant’Elena, ha raggiunto la capienza di 11.150 posti dopo i lavori di ampliamento effettuati in estate dopo la promozione in Serie A.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…