Categories: News Calcio

Venezia, Niederauer: “Per Ullmann siamo ai dettagli. Mi aspetto il 3-0 a tavolino contro la Salernitana”

Il Presidente del Venezia Duncan Niederauer ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo di ieri contro l’Empoli. I veneti occupano attualmente il 17esimo posto in classifica, a +2 sulla zona retrocessione.

“Nani ha avuto subito un grande impatto”

Niederauer ha commentato così il pareggio ottenuto: E‘ stato come vedere due differenti partite, nel primo tempo la gara è stata estremamente difficile, solo grazie a Lezzerini abbiamo evitato un passivo peggiore. Nella ripresa invece sembravamo una squadra diversa, con un approccio più aggressivo e convinto rispetto al primo tempo. L’ingresso di Nani, oltre all’assist per Okereke, ha portato ad un ulteriore cambio di atteggiamento da parte di tutta la squadra”. 

“Per Ullmann siamo vicini alla conclusione”

Niederauer ha quindi commentato l’attuale sessione di calciomercato: “Avevamo già dei piani pronti, quindi le operazioni di inizio sessione non devono sorprendere. Il nostro obiettivo è migliorare la squadra in un’ottica di sviluppo a lungo termine. Cuisance ha già avuto un impatto considerevole in queste gare, un centrocampista mancino è esattamente quello che ci serviva. Nani si è detto estremamente felice di iniziare a lavorare con noi. La trattativa per Ullmann è arrivata a conclusione, dobbiamo solo completare le visite mediche e gli ultimi passaggi burocratici.  E’ un difensore mancino che in questo momento può tornarci utile. Il passaggio di Forte a Benevento è sempre riconducibile alla nostra filosofia, gli abbiamo chiesto cosa volesse fare e ha chiesto di poter lavorare con un tecnico che conosceva già, ma questo non vuol dire che abbiamo chiuso i rapporti, continueremo a seguire da vicino la sua situazione. Sui più giovani che hanno trovato meno spazio, come Bjarkason, Myllymaki e Schnegg, stiamo definendo i loro prestiti, due sono già ufficiali. Sono abbastanza sicuro che la prossima settimana avremo chiuso la nostra campagna acquisti. Confidiamo di non dover fare operazione negli ultimissimi istanti. Se dovesse esserci un’altra possibilità probabilmente si tratterà di un attaccante”.

“Ci aspettiamo il 3-0 a tavolino contro la Salernitana”

Niederauer è anche tornato sulla gara contro la Salernitana dello scorso 6 gennaio, che non è stata disputata: “Noi abbiamo rispettato completamente il regolamento e tutte le indicazioni fornite. Ora, in attesa della decisione definitiva, ci aspettiamo lo stesso rispetto del regolamento. Questo significa che non c’è nessun altro tipo di decisione accettabile se non il forfait e il 3-0 a tavolino“. 

“Vogliamo creare un’academy”

Niederauer ha commentato quindi i progetti per il futuro legati alle nuove infrastrutture: “Stiamo portando avanti il lavoro sulle infrastrutture, come avete potuto vedere abbiamo terminato i lavori al Penzo. Per quanto riguarda invece il centro sportivo abbiamo una concessione di 40 anni e mi aspetto nei prossimi mesi di avere un quadro più chiaro dei lavori. Ho avuto modo di incontrare anche il sindaco della città per questioni relative a possibili nuovi sviluppi, posso già dirvi che l’investimento per il centro sportivo sarà centrale per la nostra azienda. Come già sapete, la volontà è quella di andare a formare un’academy. Questa è la nostra idea a lungo termine per club e città. Nuovo stadio? Non ci tiriamo fuori da possibili iniziative, ma noi utilizziamo il centro sportivo tutto l’anno, mentre lo stadio solo per le partite. Se dovessimo avere un target differente dovremmo poi andare a spostare il nostro focus e i nostri investimenti”. 

“Sarebbe stupido non considerare la possibilità di retrocedere”

Infine, Niederauer ha commentato lo sviluppo dei progetti futuri nel caso in cui arrivasse la retrocessione in questa stagione: Sarebbe assolutamente stupido non considerare la possibilità di retrocedere, non ne parlo molto perché sono un ottimista, ma sarebbe irresonsabile non pensarci. L’anno scorso abbiamo programmato sia per una permanenza in Serie B che per la promozione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

4 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

5 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

6 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

6 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

7 ore ago