La Francia, l’Italia, la Francia. La carriera di M’Baye Niang si può riassumere così: un continuo alternarsi di Ligue 1 e Serie A, che potrebbe riproporsi anche in vista della prossima stagione. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, vissuta con le maglie di Rennes e Al-Ahli, l’attaccante senegalese ha infatti deciso di ripartire dal campionato italiano, cedendo alla corte del Venezia allenato da Paolo Zanetti.
Nella notte, infatti, gli arancioneroverdi hanno registrato il sì del giocatore, che una volta fiutata l’ipotesi di una nuova chance in Serie A si era preso qualche giorno per valutare la proposta ricevuta. Nelle scorse ore è arrivata la scelta definitiva, con Niang che si è detto entusiasta al pensiero di una nuova avventura.
L’accordo tra Venezia e Rennes, in più, è già vicino da tempo: i club si sono confrontati circa una settimana fa per valutare la fattibilità dell’operazione, i francesi hanno dato il via libera per un prestito con diritto di riscatto.
Nelle precedenti avventure in Serie A, Niang – che arrivò al Milan appena 17enne – ha collezionato 107 presenze, impreziosite da 17 gol e 13 assist. Nell’attacco di Zanetti, il 26enne potrebbe esaltarsi sia come centravanti che partendo largo nel tridente offensivo.
Incassato il gradimento del giocatore, il Venezia punta ora a chiudere quanto prima l’operazione: a tre anni di distanza dall’ultima volta, Niang è pronto per tornare in Serie A.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…