Categories: Calciomercato

Venezia, ufficiale l’arrivo di Mikael Johnsen: il fratello di Dennis in prestito negli Usa

Altro colpo di mercato del Venezia. Il club, con un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver ingaggiato Mikael Tørset Johnsen, centrocampista norvegese e fratello di Dennis, e di averlo girato in prestito all’Oakland Roots, club militante nella seconda divisione americana, fino al dicembre 2022.

 

 

Il comunicato

“Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista norvegese Mikael Tørset Johnsen, che arriva da svincolato a seguito della scadenza del contratto con il Rosenborg BK. La società è poi contestualmente a comunicare il prestito del giocatore all’Oakland Roots, club militante nella seconda divisione americana, fino al dicembre 2022. Johnsen, 21 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al Venezia fino alla stagione 2023/24, con opzione per l’anno successivo. Mikael è il fratello minore dell’attaccante Dennis Johnsen”.

“Dopo essersi unito alle giovanili del Rosenborg nel 2015, Johnsen ha fatto il suo ingresso nella prima squadra nel 2019, registrando cinque presenze totali tra campionato e coppa, nonché un’apparizione nella UEFA Europa League più tardi nello stesso anno. L’anno successivo, Johnsen ha collezionato altre quattro presenze prima di andare in prestito al Feyenoord. Tra la stagione 2020/21 e la prima metà della stagione 2021/22, Johnsen ha disputato nove partite e segnato tre gol con la squadra U21 del Feyenoord. Johnsen è un ex nazionale giovanile, forte di tre apparizioni con la nazionale Under-21 della Norvegia nel 2019. Benvenuto, Mikael”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-Jagiellonia, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Siemieniec per Fiorentina-Jagiellonia, gara di ritorno…

13 minuti ago

Barcellona, lesione al bicipite destro per De Jong: out cinque o sei settimane

Frenkie De Jong si ferma durante l'allenamento odierno: la lesione al bicipite destro lo terrà…

17 minuti ago

Al Ittifaq, ora è ufficiale: Montero è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Paolo Montero è il nuovo allenatore dell'Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

2 ore ago

Dybala ci prova per Roma-Juventus: venerdì test in gruppo

Paulo Dybala ci prova per la sfida contro la Juventus: le ultime. La Roma continua…

3 ore ago

La UEFA spiega l’espulsione di Kelly in Juventus-Galatasaray: “Forte contatto scorretto”

La UEFA spiega l'espulsione di Lloyd Kelly durante la partita dei playoff di Champions League…

4 ore ago