Si riparte da Soncin. Dopo l’annuncio dell’esonero di Paolo Zanetti a sole quattro partite dalla fine del campionato di Serie A, tocca all’ex allenatore della primavera arancioneroverde risollevare le sorti di una squadra che, in questo momento paga uno svantaggio di sei punti dal Cagliari, posizionato al 17° posto.
I 22 punti veneti, ultimi, rispetto ai 28 dei rossoblù rappresentano un distacco non da poco a poche giornate dal termine. Questo, però, non è ancora incolmabile, nonostante domenica, 1 maggio bisognerà affrontare la Juventus.
Il Venezia si gioca il tutto per tutto. Per mantenere vive le speranze di salvezza, la squadra di Soncin è chiamata a fare un’impresa all’Allianz Stadium. Parte subito forte l’avventura sulla panchina della prima squadra di Andrea Soncin. Il Cobra è stato chiamato al posto di Paolo Zanetti, che ha anche ringraziato nel corso della sua prima conferenza stampa di vigilia da allenatore del Venezia. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI VIGILIA CONTRO LA JUVENTUS.).
La parola d’ordine per questa parte finale di stagione sarà “continuità”: quella tattica e di interpreti. Per la sfida contro la Juventus, l’allenatore lombardo dovrebbe puntare su un 4-3-3. La formazione che ha perso contro l’Atalanta dovrebbe essere confermata quasi completamente. Quel “quasi” dipende da due cambiamenti che dovrebbero avvenire in difesa: centralmente Caldara dovrebbe prendere il posto di Svoboda, mentre, sulla fascia sinistra, Haps dovrebbe sostituire Ullmann.
Venezia (4-3-3): Mäenpää; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Soncin
Il match tra Juventus e Venezia si giocherà domenica, 1 maggio 2022 alle ore 15:00. La partita dell’Allianz Stadium verrà trasmessa sia su Dazn che su Sky, di cui vi proponiamo i canali: Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite).
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…