Il Venezia riparte da Ivan Javorcic. Il club arancioneroverde, dopo la retrocessione in Serie B, non ha confermato Andrea Soncin e ha deciso di affidare la panchina all’allenatore croato.
A comunicarlo è stato il club di Niederauer nella mattinata di giovedì: “Il Venezia FC comunica la nomina di Ivan Javorčić come allenatore della Prima Squadra. Javorčić, 43 anni, ha firmato un contratto triennale fino alla stagione 2024/25“.
Javorcic nel giugno 2021 aveva accettato la panchina del Sud Tirol e ha condotto gli altoatesini ad una storica promozione in Serie B vincendo il Girone A di Serie C. La caratteristica della squadra biancorossa è stata una difesa di ferro: solamente 9 gol subiti in tutto il campionato.
Dopo l’ufficialità, anche il presidente Niederauer ha commentato l’arrivo di Javorcic: “Siamo molto contenti che Ivan si unisca al club come nostro prossimo allenatore. Ha esperienza nel calcio italiano e un percorso di successo. Soprattutto, Ivan ha la qualità di leader che cerchiamo in un allenatore. Ha una mentalità strategica ed è profondamente preparato in ogni aspetto del ruolo che ricopre. Ivan è aperto a nuove idee, si aspetta molto dai suoi giocatori e il suo stile di comunicazione è assolutamente trasparente. È l’uomo giusto e non vediamo l’ora di collaborare con lui per portare il Venezia FC verso il futuro“.
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…