Categories: News Calcio

Venezia, ufficiale l’esonero di Javorcic: il comunicato

Nelle ultime ore era nell’aria, adesso c’è anche l’ufficialità: Ivan Javorcic non è più l’allenatore del Venezia. Javorcic paga gli ultimi negativi risultati: il Venezia infatti ha raccolto tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, raccogliendo quindi un solo punto. Da qui la decisione della società di esonerare Ivan Javorcic. 

Venezia, esonerato Javorcic: il comunicato

Il Venezia ha ufficializzato l’esonero di Javorcic con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Venezia FC comunica di aver sollevato Ivan Javorčić dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Con mister Javorčić, sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli. Il club desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per la serietà e professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi”. 

Nel comunicato, anche le parole del Presidente Duncan Niederauer: “Oggi abbiamo preso la decisione di sollevare il nostro allenatore dal suo incarico. È stata una decisione difficile, ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta. 
La nostra formazione ha talento e credo che il tecnico Javorčić abbia fatto un ottimo lavoro per rendere il gruppo ben coeso. 

Credo che le nostre carenze risiedano nella gestione del talento e nell’esecuzione di sistemi di gioco che non sono riusciti a valorizzare i nostri punti di forza. Con il gruppo di qualità di cui disponiamo, sono ottimista sul fatto che possiamo migliorare drasticamente i nostri risultati. Confidiamo di presentare il nuovo allenatore nei prossimi giorni. Nel frattempo, il restante staff tecnico preparerà la squadra per la partita di questo fine settimana a Como”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

22 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

40 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

41 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

3 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

3 ore ago