Categories: News Calcio

Venezia: “Rispettiamo le regole e domani vogliamo giocare con l’Inter”

Con un comunicato ufficiale il Venezia ha fatto chiarezza in merito a quanto sta accadendo con gli ultimi casi di positività emersi che mettono a rischio la partita di domani pomeriggio a San Siro contro l’Inter.

La squadra veneta è partita in direzione Milano e ha ribadito la volontà di scendere in campo per il match valido per la 23esima giornata di Serie A.

Il comunicato del Venezia

“La battaglia con il Covid sta continuando per il mondo e ora sta avendo un impatto importante sul nostro campionato di calcio per la terza stagione consecutiva. La Lega e tutti i club hanno lavorato duramente insieme per gestirlo nel miglior modo possibile. Dal punto di vista del Venezia FC, ci impegniamo a fondo per trovare il giusto equilibrio tra la salute dei nostri giocatori e la regolarità del campionato. Sottoponiamo i nostri giocatori ai test in modo rigoroso, a volte oltre quanto richiesto dalle regole. Prendiamo inoltre tutte le precauzioni possibili per limitare il contagio, cosa molto difficile per tutti noi nel mondo, vista la facilità con cui si diffonde questa variante”.

 

“A partire da questa sera, dopo aver completato i test ieri e ancora questa mattina, possiamo affermare quanto segue mentre ci prepariamo per la partita in programma domani contro l’Inter: In linea con il mandato della Lega, abbiamo presentato una lista di 25 giocatori per la partita entro la scadenza di mezzogiorno di oggi. Dei 25 giocatori in questa lista, 5 risultavano positivi nel momento in cui l’abbiamo presentata. In precedenza erano stati isolati dalla squadra e ovviamente non accompagneranno il team a Milano. Coloro che si recheranno a Milano in questo momento sono tutti risultati negativi nelle ultime 24 ore, e stasera verranno testati nuovamente come previsto dal regolamento”

“Salvo che i risultati dei test di questa sera non dicano diversamente, è nostra intenzione disputare la partita contro l’Inter alle ore 18.00 del 22 gennaio come da programma. Siamo una società che rispetta le regole e il campionato, e i nostri giocatori sani sono pronti a lottare e a dare il meglio domani sera. La squadra che schiereremo è forte ed è pronta a rappresentare il Venezia FC come i leoni che siamo. Ci auguriamo che la pausa internazionale permetta a tutti i club di rimettersi in salute, in modo da poter finire insieme il campionato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, nuovi contatti positivi per Vogliacco: l’operazione si può sbloccare

Nuovi contatti positivi per sbloccare l'operazione Parma-Vogliacco. Novità in casa Parma: contatti positivi per Alessandro…

8 minuti ago

Napoli, chi è Philip Billing: struttura e fisicità per il centrocampo di Conte

Il focus sul centrocampista del Bournemouth Philip Billing, prossimo a unirsi al Napoli di Antonio…

31 minuti ago

Napoli, a sorpresa in arrivo a centrocampo Billing del Bournemouth

Sarà Philip Billing il nuovo centrocampista del Napoli, in arrivo dalla formazione di Premier League…

48 minuti ago

PSG, contatti con il Napoli per Kvaratskhelia: la situazione

Novità sul futuro dell'attaccante del Napoli, Khcicha Kvaratskhelia: contatti con il PSG per la cessione…

2 ore ago

Napoli, diversi nomi per il post Kvaratskhelia

Gli azzurri pensano a come sostituire il georgiano. Il Napoli potrebbe ripartire senza Kvaratskhelia. Come…

2 ore ago

Venezia, su Andersen c’è lo Sparta Praga

Il centrocampista danese potrebbe arrivare nel campionato ceco. Novità sul calciomercato anche in casa Venezia.…

2 ore ago