Alle ore 15.00 è in programma il match salvezza Venezia–Genoa allo stadio “Luigi Penzo”.
Gli arancioneroverdi sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Torino e cercano conferme tra le mura di casa per agganciare l’Udinese a 24 punti e lasciare momentaneamente il Cagliari in terzultima posizione. Per riuscire nell’intento, Zanetti si affida alla difesa a tre, al posto del solito 4-3-3: Tra i pali rientra Romero; in difesa torna Ceccaroni dopo la squalifica mentre a centrocampo agiranno ancora Crnigoj, Ampadu e il neo arrivato Cuisance, con Haps come quarto a sinistra. Il tridente offensivo è confermato: sarà composto da Aramu e Nani ai lati di Henry.
Per gli uomini di Blessin, invece, il match del Penzo diventa una vera e propria finale per continuare a sperare nella salvezza e recuperare punti proprio sulla diretta concorrente. L’allenatore dei rossoblù dovrà fare a meno ancora una volta del capitano Criscito e, nelle ultime ore, perde anche Piccoli e Amiri. Nel suo 4-3-1-2 in porta giocherà Sirigu; in difesa sceglie c’è Cambiaso dal 1′ mentre in mezzo al campo la spuntano Sturaro, Badelj e Rovella con Gudmunsson eccezionalmente sulla trequarti, che agirà alle spalle di Ekuban e Destro.
VENEZIA (3-4-3): Romero; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Nani. All. Zanetti
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella; Gudmundsson; Destro, Ekuban. All. Blessin.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…