Alle ore 15.00 è in programma il match salvezza Venezia–Genoa allo stadio “Luigi Penzo”.
Gli arancioneroverdi sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Torino e cercano conferme tra le mura di casa per agganciare l’Udinese a 24 punti e lasciare momentaneamente il Cagliari in terzultima posizione. Per riuscire nell’intento, Zanetti si affida alla difesa a tre, al posto del solito 4-3-3: Tra i pali rientra Romero; in difesa torna Ceccaroni dopo la squalifica mentre a centrocampo agiranno ancora Crnigoj, Ampadu e il neo arrivato Cuisance, con Haps come quarto a sinistra. Il tridente offensivo è confermato: sarà composto da Aramu e Nani ai lati di Henry.
Per gli uomini di Blessin, invece, il match del Penzo diventa una vera e propria finale per continuare a sperare nella salvezza e recuperare punti proprio sulla diretta concorrente. L’allenatore dei rossoblù dovrà fare a meno ancora una volta del capitano Criscito e, nelle ultime ore, perde anche Piccoli e Amiri. Nel suo 4-3-1-2 in porta giocherà Sirigu; in difesa sceglie c’è Cambiaso dal 1′ mentre in mezzo al campo la spuntano Sturaro, Badelj e Rovella con Gudmunsson eccezionalmente sulla trequarti, che agirà alle spalle di Ekuban e Destro.
VENEZIA (3-4-3): Romero; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Nani. All. Zanetti
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella; Gudmundsson; Destro, Ekuban. All. Blessin.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…