Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Pagata l’unica disattenzione, siamo stati poco incisivi”

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina. Dopo il ko contro il Napoli prima della sosta, la viola ha perso per 1-0 contro il Venezia. Un risultato che lascia l’amaro in bocca all’allenatore della viola, Vincenzo Italiano, alla luce di quanto fatto dai suoi giocatori.

Quello che dovevamo cercare di fare l’abbiamo fatto – spiega a Sky Sport – Abbiamo creato i presupposti per far gol, ma negli ultimi 15-20 metri non riusciamo a essere incisivi come ha fatto il Venezia nella nostra unica disattenzione. Dobbiamo migliorare lì. Mancano ancora 31 partite, dobbiamo lavorare. Siamo in crescita sotto tutti i punti di vista, ma manca l’ultimo tocco“.

 

 

La Fiorentina paga la poca lucidità in fase offensiva, come sottolineato da Italiano: “Tutto quello che riusciamo a creare non viene concretizzato. Quando commettiamo mezzo errore, invece, veniamo puniti. Tenere la partita in mano per 96 minuti è tanto, le occasioni le abbiamo avute. In questo momento, però, siamo poco incisivi“.

 

 

“Sottil? Volevo sostituirlo”

Soffermandosi sui singoli, l’allenatore viola ha parlato di Sottil, espulso nel secondo tempo: “Volevo sostituirlo, ma stava ancora spingendo – ammette – L’ho visto pimpante, pensavo avesse ancora birra in corpo. Ha commesso un’ingenuità, finora abbiamo sempre perso quando siamo rimasti in dieci uomini. Non riusciamo a capire quanto sia importante l’inferiorità numerica in questa categoria. Abbiamo fatto il possibile, il risultato negativo è quello che conta più di tutti“.

 

 

Italiano, infine, ha commentato la prestazione di Amrabat: “Ho visto un buon Amrabat, in un centrocampo a 3 quello è il suo ruolo. Deve iniziare a verticalizzare un po’ di più, ma oggi ha fatto il suo dovere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

40 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

52 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago