Dopo la vittoria contro il Bologna, sabato sera il Venezia ospiterà l’Inter al Penzo.
Una partita speciale per Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore nerazzurro e attuale dirigente del club arancioneroverde.
“Un’emozione particolare, io sognavo giocare in Serie A contro l’Inter. Sarà speciale, me lo terrò nel cuore, comunque vada, non ci sarà né tristezza né rammarico”, così l’ex difensore colombiano a Sky Sport.
Socio e consigliere delegato per l’Area Sportiva, Cordoba si è soffermato sull’esperienza al Venezia: “È stata una situazione curiosa, perché conosco questo architetto americano e siamo arrivati alla società del Venezia, che lui conosceva bene, e da lì è iniziato tutto. Questa è una situazione che ti fa dire “voglio sposare questa causa”, è quando si parla dei progetti e si fanno, non rimangono parole al vento. Abbiamo portato con noi Isaac Guerrero, che ha lavorato con Paco Seirulo al Barcellona, che segue tutta la metolodogia e il settore giovanile. È una cosa che ci può rendere autosostenibile, far sviluppare i nostri giovani. Basta vedere Atalanta, Sassuolo oppure Udinese per molto tempo”.
Il dirigente arancioneroverde ha parlato anche di Zanetti e dell’analogia tra la sua Inter e il Venezia, due squadre composte da tanti stranieri: “Ho esperienza, perché l’Inter era molto interazionale, come il Venezia. Ci vuole la mano dell’allenatore, ma abbiamo fatto un contratto di quattro anni a Zanetti perché vogliamo un progetto. Vedendolo da tifoso dici “Caspita, questo può davvero avere qualcosa in più”, e ti sorprende. Seguendo un po’ il mio ruolo mi piace molto Pietro Ceccaroni: a parte il gioco sa fare il leader, è sempre positivo, capisce di essere un giocatore che può arrivare a livello importanti”.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…