Si conclude la stagione di Serie B con l’ultima sfida, la finale di ritorno dei playoff. Solo un posto disponibile in massima serie per Venezia e Cittadella, che si giocheranno il tutto per tutto al Penzo.
Il Venezia vuole tornare in Serie A dopo 19 anni e cercherà di sfruttare il vantaggio ottenuto grazie alla vittoria per 1-0 della gara d’andata e il fattore campo. Un sogno cullato anche dai tifosi, che prima del match hanno sostenuto la squadra a distanza partecipando ad un corteo in città. (QUI il video).
Dall’altra parte il Cittadella sogna il primo storico approdo in Serie A. La squadra di Venturato si è confermata una certezza nel campionato di Serie B e cerca l’ultima impresa per coronare il percorso degli ultimi anni.
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Molinaro, Modolo, Ceccaroni, Mazzocchi; Maleh, Taugourdeau, Crnigoj; Aramu, Forte, Di Mariano. All. Zanetti. A disposizione: Pomini, Ferrarini, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Fiordilinc, Johnsen, Bjarkason, St Clair, Bocalon, Ricci, Esposito.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Beretta. All. Venturato. A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Rosafio, D’Urso, Frare, Gargiulo, Tavernelli, Pavan, Mastrantonio, Ogunseye, Cassandro.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…