Si conclude la stagione di Serie B con l’ultima sfida, la finale di ritorno dei playoff. Solo un posto disponibile in massima serie per Venezia e Cittadella, che si giocheranno il tutto per tutto al Penzo.
Il Venezia vuole tornare in Serie A dopo 19 anni e cercherà di sfruttare il vantaggio ottenuto grazie alla vittoria per 1-0 della gara d’andata e il fattore campo. Un sogno cullato anche dai tifosi, che prima del match hanno sostenuto la squadra a distanza partecipando ad un corteo in città. (QUI il video).
Dall’altra parte il Cittadella sogna il primo storico approdo in Serie A. La squadra di Venturato si è confermata una certezza nel campionato di Serie B e cerca l’ultima impresa per coronare il percorso degli ultimi anni.
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Molinaro, Modolo, Ceccaroni, Mazzocchi; Maleh, Taugourdeau, Crnigoj; Aramu, Forte, Di Mariano. All. Zanetti. A disposizione: Pomini, Ferrarini, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Fiordilinc, Johnsen, Bjarkason, St Clair, Bocalon, Ricci, Esposito.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Beretta. All. Venturato. A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Rosafio, D’Urso, Frare, Gargiulo, Tavernelli, Pavan, Mastrantonio, Ogunseye, Cassandro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…