Categories: Calciomercato

Venezia, riscattati i giovani attaccanti Mikaelsson e Issa Bah

Il Venezia, dopo aver concluso le operazioni per il tesseramento del difensore polacco classe 1998 Wiśniewski e del centrocampista danese classe 1999 Andersen, ha riconfermato anche due attaccanti già presenti nel club. Opzionati a titolo definitivo Mikaelsson e Bah, già nell’organico della Primavera arancioneroverde, allenata fino a poche settimane fa proprio da Andrea Soncin, poi promosso ad allenatore della Prima Squadra.

 

 

Venezia, ufficiale il riscatto di Mikaelsson

Il Venezia ha esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante islandese Hilmir Rafn Mikaelsson dal club islandese Fjölnir. Il 18enne è arrivato in prestito al Venezia FC la scorsa estate ed è stato aggregato alla formazione Primavera dell’attuale allenatore della Prima Squadra Andrea Soncin.

 

 

Nella stagione appena trascorsa, nel girone A di Primavera 2, il classe 2004 ha segnato 5 reti e fornito 2 assist in 20 presenze. Inoltre, il 22 maggio 2022 Mikaelsson ha anche esordito in Serie A allo Stadio Penzo, entrando al posto di Dennis Johnsen all’73’ di Venezia-Cagliari, nella 38ª e ultima giornata del campionato. Per finire, Mikaelsson ha anche avuto modo di raccogliere le prime esperienze a livello internazionale: ha giocato 7 partite e segnato 3 gol con la Nazionale U19 islandese.

Confermato anche Issa Bah

Oltre a Mikaelsson, stessa operazione portata a termine anche con l’attaccante lussemburghese Issa Bah, di 19 anni, che arriva a titolo definitivo dal FC Progrès Niederkorn. Nell’ultima Primavera 2 con la maglia del Venezia, lui ha collezionato 18 presenze, 3 gol e 1 assist.

 

 

Anche per lui è arrivata quest’anno la gioia dell’esordio in Serie A, il 23 aprile 2022, entrando al posto di Mattia Aramu all’82’ di Venezia-Atalanta allo Stadio Penzo, nella Giornata 34ª giornata di campionato. Durante la sua permanenza al Progrès Niederkorn, inoltre, Bah ha totalizzato 33 presenze in tutte le competizioni con 7 gol e 6 assist, tra cui quattro presenze e un gol nelle qualificazioni all’Europa League.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Genoa, Vieira: “Abbiamo incontrato Sucu, può portare stabilità e la tranquillità”

Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…

6 minuti ago

Juventus, per Arthur interesse dal Valencia, Villarreal e Betis: le ultime

Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…

16 minuti ago

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

49 minuti ago

Verona, arrivata la chiusura con Presidio Investors: Zanzi sarà l’ad

L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…

1 ora ago

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

2 ore ago