Categories: Calciomercato

Venezia, riscattati i giovani attaccanti Mikaelsson e Issa Bah

Il Venezia, dopo aver concluso le operazioni per il tesseramento del difensore polacco classe 1998 Wiśniewski e del centrocampista danese classe 1999 Andersen, ha riconfermato anche due attaccanti già presenti nel club. Opzionati a titolo definitivo Mikaelsson e Bah, già nell’organico della Primavera arancioneroverde, allenata fino a poche settimane fa proprio da Andrea Soncin, poi promosso ad allenatore della Prima Squadra.

 

 

Venezia, ufficiale il riscatto di Mikaelsson

Il Venezia ha esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante islandese Hilmir Rafn Mikaelsson dal club islandese Fjölnir. Il 18enne è arrivato in prestito al Venezia FC la scorsa estate ed è stato aggregato alla formazione Primavera dell’attuale allenatore della Prima Squadra Andrea Soncin.

 

 

Nella stagione appena trascorsa, nel girone A di Primavera 2, il classe 2004 ha segnato 5 reti e fornito 2 assist in 20 presenze. Inoltre, il 22 maggio 2022 Mikaelsson ha anche esordito in Serie A allo Stadio Penzo, entrando al posto di Dennis Johnsen all’73’ di Venezia-Cagliari, nella 38ª e ultima giornata del campionato. Per finire, Mikaelsson ha anche avuto modo di raccogliere le prime esperienze a livello internazionale: ha giocato 7 partite e segnato 3 gol con la Nazionale U19 islandese.

Confermato anche Issa Bah

Oltre a Mikaelsson, stessa operazione portata a termine anche con l’attaccante lussemburghese Issa Bah, di 19 anni, che arriva a titolo definitivo dal FC Progrès Niederkorn. Nell’ultima Primavera 2 con la maglia del Venezia, lui ha collezionato 18 presenze, 3 gol e 1 assist.

 

 

Anche per lui è arrivata quest’anno la gioia dell’esordio in Serie A, il 23 aprile 2022, entrando al posto di Mattia Aramu all’82’ di Venezia-Atalanta allo Stadio Penzo, nella Giornata 34ª giornata di campionato. Durante la sua permanenza al Progrès Niederkorn, inoltre, Bah ha totalizzato 33 presenze in tutte le competizioni con 7 gol e 6 assist, tra cui quattro presenze e un gol nelle qualificazioni all’Europa League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago