Gaetano, attaccante del Cagliari (Imago)
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi Penzo
Dopo l’apertura di questa domenica calcistica con Roma-Parma delle 12:30, la giornata di Serie A prosegue con Venezia-Cagliari, in programma oggi, domenica 22 dicembre 2024, con fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo“.
Una importantissima sfida salvezza per le due squadre, che si trovano rispettivamente al 20° e al 18° posto in classifica dopo 16 giornate. Con 10 punti, il Venezia di Eusebio Di Francesco è reduce da due buoni pareggi contro Como e Juventus, il secondo dei quali che ha lasciato il sapore amaro in bocca a causa del rigore realizzato da Vlahovic al 95′.
Dall’altra parte, invece, il Cagliari di Davide Nicola si trova a quota 14 e, in campionato, arriva dalle due sconfitte contro Fiorentina e Atalanta. L’ultima partita in ordine cronologico, però, è il 4-0 subito contro la Juventus in Coppa Italia, martedì 17 dicembre.
Di seguito, riportiamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per l’importantissima sfida in ottica salvezza, con un pareggio che non sarebbe veramente d’aiuto a nessuna delle due squadre.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.
A DISPOSIZIONE: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Bjarkason, Crnigoj, Schingtienne, Candela, Carboni, El Haddad, Doumbia
CAGLIARI (4-3-3): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Deiola, Makoumbou; Zortea, Piccoli, Gaetano. Allenatore: Nicola.
A DISPOSIZIONE: Ciocci, Scuffet, Lapadaula, Viola, Prati, Marin, Janto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Dentello, Mutandwa, Felici
La partita tra Venezia e Cagliari, in programma domenica 22 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia, sarà visibile in tv e streaming in esclusiva su DAZN, in streaming tramite app disponibile per smartphone e tablet.
Per tutti i clienti Sky abbonati anche a DAZN, i canali di riferimento sono il 214 e il 215
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…