Categories: News Calcio

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Sarà la sfida tra Venezia e Cagliari a chiudere la Serie A arrivata alla sua 38^ ed ultima giornata. Se per i veneti non c’è più nulla da fare con la retrocessione già aritmetica, il Cagliari si gioca tutto nell’ultima partita della stagione per la salvezza. I sardi partono in svantaggio rispetto alla Salernitana che ha due punto in più. Perciò alla squadra di Agostini serve assolutamente una vittoria e sperare che la Salernitana non vinca. Fischio d’inizio alle 21 al Penzo di Venezia.

 

 

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Per evitare che il Cagliari scenda in Serie B (7 anni dopo l’ultima volta), Agostini schiera la miglior formazione possibile consapevole che il Venezia non regalerà nulla. L’impresa è difficile ma i rossoblù hanno tutti i motivi per crederci. Le speranze di salvezza erano state riaparte proprio quando nessuno ci credeva con il pareggio all’ultimo secondo di Altare contro la diretta concorrente Salernitana.

 

 

Soncin intanto cerca di godersi la sua ultima panchina in Serie A per il momento. Dopo esser subentrato a Zanetti, aveva provato a regalare una speranza alla squadra con la vittoria contro il Bologna. Squadra che, nonostante la retrocessione aritmetica, ha pareggiato contro la Roma all’Olimpico dimostrando di non lasciare niente a nessuno.

 

 

Venezia (3-5-2): Maenpa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, crnigoi, Ampadu, Peretz, Haps; 
Cuisance, Johnsen. A disposizione: Oliveira, Tessmann, Fiordilino, Ullmann, Almeida, Leal, Mikaelsson, Busio, Makadji, Remy, Pecile, Palsson. All. Soncin

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Baselli, Rog, Marin, Baldè, Strootman, Pereiro, Zappa, Walukiewicz, Lovato.  All. Agostini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago