Dopo Spezia-Atalanta segue nel pomeriggio di domenica 8 maggio, alle ore 15, Venezia-Bologna. Al Pier Luigi Penzo i lagunari – a un passo dalla Serie B – non possono permettersi di sbagliare più nulla, mentre il Bologna è già aritmeticamente certo della salvezza e ritrova Sinisa Mihajlovic in panchina.
Andrea Soncin, appena promosso da allenatore della Primavera alla prima squadra, arriva dalle sconfitte in casa della Juventus e della Salernitana nel recupero del 20° turno di Serie A, dove però si è vista una reazione positiva da parte della squadra, ma non sono bastate le prestazioni. Cambia il modulo: 3-5-2, con Crnigoj e Kiyine a rimpolpare la mediana, spazio a Cuisance in attacco vicino a Henry. Aramu e Okereke in panchina.
Il primo Bologna dal ritorno di Mihajlovic è sempre un 3-5-2, composto oggi da Theate in difesa al posto di Bonifazi, De Silvestri esterno destro al posto di Kasius, Svanberg in mediana al posto di Dominguez e Barrow presente dal 1′ in attacco al fianco di Arnautovic, con Orsolini che si siede in panchina.
VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Cuisance, Kiyine; Henry. Allenatore: Soncin.
A disposizione: Bertinato, Tessmann, Nsamé, Aramu, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Nani, Busio, Makadji, Peretz, Okereke.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautović. Allenatore: Mihajlovic.
A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Orsolini, Dominguez, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, Vignato, Kasius.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…