Categories: News Calcio

Venezia, parla il GM e Sport Director Antonelli: “Concentrati nel presente per un futuro ambizioso”

“Ci tengo a precisare che da parte mia c’è il pieno rispetto per i miei predecessori e non è mio interesse commentare l’attività e le azioni del passato e del presente”. Apre così ai microfoni di gianlucadimarzio.com il GM del Venezia Filippo Antonelli la sua riflessione sul momento della squadra e del club. Parole per porre chiarezza intorno a quello che è l’ambiente della società veneta. L’attenzione poi si sposta sul momento degli uomini di Vanoli. Un campionato fin qui vissuto da protagonisti: “Un percorso che è stato reso possibile anche grazie al grande lavoro del nostro allenatore e agli sforzi che la società ha fatto per continuare a crescere. Ora dobbiamo pensare solo al nostro prossimo futuro che è la partita contro il Modena”. 

Equilibrio

Tempo e visione. Due variabili essenziali per porre in essere grandi progetti. La necessità del lavoro quotidiano combinato a prospettive ambiziose e reali. Come il GM Antonelli ci aveva raccontato la volontà è quella “di portare il club verso un calcio di alto livello”. Una realtà moderna, quella di Venezia, che “porta in sé tutta la sua storia e i suoi colori”. Ma per costruire un grande futuro non bisogna mai dimenticarsi del presente: “Gli ostacoli che possono esserci sono rappresentati dal rischio di guardare troppo lontano. Dobbiamo pensare e ragionare partita per partita”. Uno il concetto: “Mantenere l’equilibrio”. Quell’equilibrio che è stato immagine del percorso fin qui svolto dalla squadra di Vanoli. 

Photo credits: Venezia

Umiltà, collaborazione e unione

E l’ultima partita contro il Sudtirol è stata forse l’immagine più importante e nitida del valore e dei valori di questo Venezia. Non solo per il risultato, bensì per il carattere e la forza mentale (di)mostrati dopo un periodo di difficoltà. Una risposta da… gruppo: “È l’elemento determinante. I giovani stanno crescendo, i più esperti continuano a essere esempi e riferimenti di voglia, lavoro e fame. Vedo una crescita costante”. Sulle aspettative per questa stagione: “L’obiettivo è di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che devono essere orgogliosi di questa squadra. Dobbiamo mantenere l’ambiente equilibrato per poterci godere i bei momenti di questa stagione”.

Alle porte la sfida contro il Modena che coinciderà con la Giornata Arancioneroverde, una iniziativa benefica voluta dalla società: “Sarà una bella giornata di sport che farà bene al calcio. Tutti gli incassi verranno utilizzati per progetti benefici sul territorio veneziano entro la fine dell’anno, a conferma dell’importanza che questo club vuole dare al rapporto con la città e la sua gente”. Società, squadra, tifosi: il Venezia cammina nel segno dell’unione.

Nicolò Franceschin

Nato nel 1997 tra Milano, Como e Lecco. Laureato in Giurisprudenza, ma ai codici ho preferito una penna. Cresciuto con Maradona (il calcio), ma anche Ronaldinho e Sneijder. Il fascino del numero 10. Credo nella forza delle parole. Verità e narrazione. In giro in macchina per stadi, campi e strade alla ricerca di nuovi colori da scrivere, perché ognuno ha una sua sfumatura. Le note del telefono che si riempiono di storie, alcune il cui finale è ancora tutto da scrivere. Una di queste è la mia. Raccontare emozioni e dare voce a chi non ce l’ha.

Recent Posts

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per uno stage nella comunicazione sportiva

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…

33 minuti ago

Milan, Pulisic torna in gruppo: Gimenez e Rabiot ancora assenti

Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…

1 ora ago

San Siro è di Milan e Inter: firmato il rogito

Firmato il rogito per il passaggio di San Siro a Milan e Inter: arriva il…

2 ore ago

Serie A, le designazioni dell’11ª giornata: Zufferli arbitra il Derby della Mole

Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…

3 ore ago

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: l’allenatore sarà già in panchina contro la Fiorentina

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…

5 ore ago

Fiorentina, ufficiale la promozione di Goretti come nuovo direttore sportivo

Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…

5 ore ago