News Calcio

Venezia, Antonelli: “Pohjanpalo? La sua partenza non era prevista”

Venezia, Filippo Antonelli (Credits: Venezia FC)

Le dichiarazioni di Antonelli sul calciomercato e sugli obiettivi del Venezia.

Ormai chiuso il calciomercato è tempo di bilanci. Filippo Antonelli, direttore sportivo e General Manager del Venezia FC, è intervenuto oggi presso la sala stampa di Ca’ Venezia per fare il punto sulla sessione di mercato appena terminata.

Il ds ha iniziato parlando di una cessione importante e soprattutto inaspettata: “Voglio innanzitutto fare chiarezza sulla cessione di Joel Pohjanpalo al Palermo. All’inizio del mercato di gennaio, la sua partenza non rientrava nei nostri piani. Tuttavia, come spesso accade durante le sessioni di mercato, gli scenari possono cambiare rapidamente”.

Continua poi: “Il Palermo ha presentato un’offerta importante al giocatore, lui l’ha ritenuta allettante decidendo conseguentemente di accettarla. Considerando la sua volontà e l’offerta di circa 5 milioni, abbiamo deciso di accontentarlo. Joel è stato una bandiera del nostro club contribuendo con i suoi goal alla promozione in Serie A“.

Chiusa un’operazione però il club ha lavorato su altre trattative: “Dopo questa operazione, abbiamo completato l’acquisto a titolo definitivo di Fila, un giocatore che seguivamo da tempo. Inoltre, abbiamo trattenuto Gytkjaer e inserito Maric per garantire maggiori soluzioni offensive“.

Palermo, Joel Pohjanpalo

Venezia, le parole di Antonelli

Antonelli poi sposta il focus sugli obiettivi del Venezia: “Abbiamo affrontato questa sessione di mercato con l’obiettivo di rafforzare la squadra. Siamo al penultimo posto in classifica, una posizione che non soddisfa né i tifosi né noi, ma vogliamo puntare a risalire iniziando già dalla prossima partita contro la Roma. Siamo ancora pienamente in corsa per raggiungere l’obiettivo e, nonostante le difficoltà, abbiamo operato per offrire a mister Di Francesco più soluzioni“.

Conclude: “Dopo la prima parte del campionato, abbiamo individuato i ruoli chiave su cui intervenire e a gennaio. Siamo riusciti a centrare circa l’80% dei nostri obiettivi, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto ai nostri desideri e necessità. Abbiamo operato nel rispetto dei tempi del club e degli equilibri finanziari con i quali dobbiamo fare i conti e convivere in questo momento: ogni nuovo acquisto doveva essere preceduto da un’uscita. Se in Serie B eravamo una realtà molto attrattiva, in Serie A dobbiamo ancora affermarci. Nonostante ciò, oggi possiamo contare su venti giocatori di proprietà. Questo è il frutto di un lavoro di programmazione e crescita del valore economico del club“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

5 minuti ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

37 minuti ago

Serie A, le designazioni della 20ª giornata: Doveri arbitra Inter-Napoli

Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…

1 ora ago

Fiorentina, in corso le visite mediche di Brescianini | FOTO e VIDEO

Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

3 ore ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

3 ore ago