Categories: News Calcio

Vecino: “L’Uruguay è migliorato molto. Bentancur e Torreira? Due grandi giocatori importanti per la nostra nazionale”

Punto fermo del centrocampo dell’Uruguay e fondamentale anche nell’Inter di Spalletti: Matias Vecino ha parlato a Radio Sport 890 del momento della sua nazionale e anche di altri due compagni di nazionale che giocano come lui in Serie A. Queste le sue parole:

“La China Cup è stata molto positiva, siamo contenti di averla vinta. Abbiamo poco tempo per lavorare al massimo e dobbiamo sfruttarlo nel modo migliore e fortunatamente questa settimana che eravamo tutti assieme è andato tutto bene.

Spagna e Brasile sono le migliori nazionali al mondo in questo momento, secondo me. La sconfitta dell’Argentina per 6-1? Mi ha sorpreso. Ma non posso entrare in merito perché non ho visto la partita, ho scoperto il risultato dopo la nostra partita e devo dire che mi ha molto sorpreso, ma l’Argentina è una grandissima nazionale come il Brasile.

Bentancur? Con lui ci intendiamo molto bene in campo, purtroppo e per fortuna sua è in una grande squadra composta da grandi giocatori e per questo ha giocato solo pochi minuti quest’anno, è difficile imporsi subito in una grande squadra, ma sta facendo bene e si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, è un grande giocatore. Ho visto bene anche Torreira in queste due partite: era a suo agio e molto tranquillo nonostante fossero le prime con la maglia della nazionale uruguayana. Essere tranquilli e sereni ti aiuta a rendere bene anche in campo. è in un grande momento di forma.

Cos’è cambiato nella nostra nazionale? Ciò che è cambiato maggiormente è che si gioca con più calma, si cerca di pensare molto quando si passa la palla, è evidente il cambiamento, ma resta la caratteristica storica dell’Uruguay: di non voler perdere mai”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

57 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago