Categories: News Calcio

Vecino saluta l’Inter: “Un onore e un privilegio. L’urlo di San Siro resta per sempre”

Dopo cinque anni, termina l’avventura di Matias Vecino all’Inter. Il centrocampista classe 1991 – che ha rilasciato dichiarazioni alla radio uruguaiana Sport 890 – lascerà il club nerazzurro il prossimo 30 giugno, alla scadenza del contratto.

 

L’ex centrocampista della Fiorentina ha voluto salutare la società e i tifosi con un lungo post su Instagram: “Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza. È stato un onore e un bellíssimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni”.

Vecino saluta l’Inter: il messaggio

Ecco il messaggio dell’uruguaiano su Instagram: “Grazie Inter! Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza. È stato un onore e un bellíssimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni. Dalla società, allenatori, staff, a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno ad Appiano un Grazie gigante! E poi loro, i miei compagni, con i quali abbiamo condiviso tanti momenti e ci siamo supportati l’uno con l’altro nelle buone e nelle cattive! Grazie di cuore! Ma soprattutto ci tengo a salutare tutti i tifosi interisti. Perche l’urlo di San Siro dopo un gol, ti resta dentro per sempre. Non lo dimenticherò mai!! Un abraccio a tutti! Con affetto Matias”.

I numeri di Vecino all’Inter

Matias Vecino è arrivato all’Inter nell’agosto del 2017. In centrocampista uruguaiano ha indossato per 127 volte la maglia nerazzurra, vincendo un campionato di Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Inoltre, ha realizzato 13 reti (tra tutte le competizioni) e fornito sette assist vincenti ai compagni. Il punto personale più alto, forse, la rete contro la Lazio nel 2018, che ha permesso all’Inter – in quel momento allenata da Luciano Spalletti – di staccare il pass per la Champions League. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

54 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago