Categories: Calciomercato

Milan, Vasquez ha firmato il contratto

Prima giornata milanese per Devis Vasquez: il portiere, che arriverà a titolo definitivo, sarà presto un nuovo portiere del Milan. Oggi, lunedì 2 gennaio, il classe 1998 è atteso da visite mediche e firma del contratto, prima dell’annuncio ufficiale.

18:47 – Devis Vasquez ha firmato il contratto che lo legherà al Milan. Il portiere ha poi lasciato Casa Milan. Ora si attende l’annuncio ufficiale.

16:45 – Terminate le visite per l’indoneità sportiva al Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport, il portiere Devis Vasquez è arrivato a Casa Milan per la firma del contratto. Si attende, ora, soltanto l’ufficialità per il primo colpo rossonero della sessione invernale.

14.00 – Dopo la prima parte di visite mediche a La Casa Di Cura La Madonnina, Devis Vasquez è arrivato al Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport per l’idoneità sportiva.

 

Milan, la prima giornata di Devis Vasquez

Devis Vasquez è arrivato puntuale, alle 9 di mattina, alla Casa Di Cura La Madonnina. Inizia così la prima giornata da (quasi) calciatore del Milan per il portiere classe 1998, in arrivo dai paraguaiani del Club Guaranì. In seguito, sarà tempo dei test per ottenere il certificato di idoneità sportiva. Infine, Vasquez potrà firmare il contratto da nuovo calciatore del Milan: gli accordi sono stati trovati domenica, con una trattativa a sorpresa, e verranno siglati nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 gennaio.

 

Leggi anche: “Milan, e ora che succede tra i pali? Le ultime tra gerarchie e futuro

Milan, la trattativa per Vasquez

Il Milan ha lavorato sotto traccia, e ha chiuso in gran segreto questa trattativa. Il portiere colombiano, ventiquattrenne, viene descritto come un acquisto in prospettiva, indipendente dall’infortunio del portiere titolare rossonero, Mike Maignan.

Questo arrivo, dunque, non esclude altri possibili interventi nel ruolo. Si tratta di un’opportunità colta dal Milan, un colpo in proiezione, in linea con la politica del club. Vasquez sarà a disposizione di Stefano Pioli già a gennaio, un’opzione in più – per il presente e il futuro – che l’allenatore rossonero dovrà valutare. 

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago