Nelle ultime ore la Juventus ha di nuovo superato il Bologna nella corsa per Vasilije Adzic, trequartista montenegrino classe 2006 di proprietà del Buducnost Podgorica. L’accordo fra i due club è in dirittura di arrivo: il diciassettenne sarà a Torino la prossima settimana per svolgere le visite mediche, ma arriverà alla Juve solo a giugno (QUI I DETTAGLI) per farlo firmare quando sarà maggiorenne.
Considerato uno dei 2006 più forti d’Europa, Adzic è un centrocampista versatile, che può essere impiegato indifferentemente da centrale, da trequartista o da ala in un tridente d’attacco. Nonostante la giovane età (compirà 18 anni il prossimo 12 maggio) è titolare inamovibile nella squadra allenata da Mladen Milinkovic, con cui finora ha collezionato 6 gol e 2 assist in 23 presenze stagionali.
Nel giro della nazionale montenegrina dal marzo 2021, Adzic vanta una struttura fisica importante (185 cm di altezza), che abbinata a una tecnica molto raffinata lo rendono un giocatore davvero temibile in fase di possesso. Il classe 2006 ha inoltre contribuito alla vittoria del massimo campionato montenegrino nella scorsa stagione e ha già anche una certa esperienza a livello internazionale, avendo giocato due incontri di qualificazione alla Champions League e due di qualificazione alla Conference.
Viste le qualità e la precocità, in patria Adzic viene paragonato addirittura a Kevin De Bruyne, mentre il direttore sportivo del suo club, Andrija Delibasic, lo ha definito “la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni, dopo Stevan Jovetic“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…