Categories: News Calcio

Leicester, è Vardy show: gol e record da subentrato. Poi lo sfottò verso la curva avversaria

Trentacinque anni e non sentirli. Jamie Vardy continua a essere protagonista in Premier League con il suo Leicester, che oggi ha battuto il Wolverhampton per 0-4. L’attaccante inglese è entrato solo al 61º, ma la mezz’ora scarsa di gioco gli è bastata per mettere la sua firma alla partita e scrivere un nuovo record. 

A dire il vero, lo spettacolo è iniziato in panchina, dove Vardy è stato inquadrato con una lattina di Red Bull in mano pochi minuti prima dell’ingresso in campo. E la carica in campo non è mancata: il primo squillo arriva sul gol del 3-0, dove l’attaccante serve l’assist a Maddison. Risultato netto, reso ancor più pesante proprio dal gol di Vardy, che chiude definitivamente la partita. 

E dire che le statistiche raccontano tutt’altro: le Foxes hanno segnato 4 gol in soli 5 tiri, contro i 21 tentati dal Wolverhampton. Che ha avuto il dominio anche del possesso palla (61%). Ma non è bastato. Il Leicester ha sfruttato al meglio quanto creato, e Vardy non ha perso l’occasione di rinfacciarlo alla tifoseria avversaria. 

Dopo il gol, Vardy si è spinto sotto la curva avversaria e ha iniziato a imitare un ululato per prendere in giro i tifosi di casa. Poi, una mano al naso, come a indicare un odore sgradevole proveniente proprio dalla curva. Non ha paura di insulti e polemiche Vardy, che con il gol messo a segno oggi è diventato il primo giocatore nella storia della Premier a raggiungere 100 gol segnati dopo i 30 anni. Un altro storico traguardo della sua incredibile carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago