Categories: News Calcio

Leicester, è Vardy show: gol e record da subentrato. Poi lo sfottò verso la curva avversaria

Trentacinque anni e non sentirli. Jamie Vardy continua a essere protagonista in Premier League con il suo Leicester, che oggi ha battuto il Wolverhampton per 0-4. L’attaccante inglese è entrato solo al 61º, ma la mezz’ora scarsa di gioco gli è bastata per mettere la sua firma alla partita e scrivere un nuovo record. 

A dire il vero, lo spettacolo è iniziato in panchina, dove Vardy è stato inquadrato con una lattina di Red Bull in mano pochi minuti prima dell’ingresso in campo. E la carica in campo non è mancata: il primo squillo arriva sul gol del 3-0, dove l’attaccante serve l’assist a Maddison. Risultato netto, reso ancor più pesante proprio dal gol di Vardy, che chiude definitivamente la partita. 

E dire che le statistiche raccontano tutt’altro: le Foxes hanno segnato 4 gol in soli 5 tiri, contro i 21 tentati dal Wolverhampton. Che ha avuto il dominio anche del possesso palla (61%). Ma non è bastato. Il Leicester ha sfruttato al meglio quanto creato, e Vardy non ha perso l’occasione di rinfacciarlo alla tifoseria avversaria. 

Dopo il gol, Vardy si è spinto sotto la curva avversaria e ha iniziato a imitare un ululato per prendere in giro i tifosi di casa. Poi, una mano al naso, come a indicare un odore sgradevole proveniente proprio dalla curva. Non ha paura di insulti e polemiche Vardy, che con il gol messo a segno oggi è diventato il primo giocatore nella storia della Premier a raggiungere 100 gol segnati dopo i 30 anni. Un altro storico traguardo della sua incredibile carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago