Categories: News Calcio

Vardy-Kane, che coppia in nazionale. L’Inghilterra unisce ciò che la Premier divide

La storia di una volpe e di un leone. Sembra l’incipit di una favola di Esopo. Il racconto della convivenza di due esistenze diverse, ognuna con la propria indole. In campionato erano a caccia della stessa preda, ma da avversari. Adesso sono dalla stessa parte. La nazionale unisce ciò che la stagione ha diviso. La storia di Jamie Vardy ed Harry Kane. Da avversari a compagni di squadra. Cambia la maglia, via per il primo quella del Leicester, per il secondo quella del Tottenham, ed ecco che alla corte di Roy Hodgson si pensa solo ad una cosa: l’Europeo.

Vardy, la volpe, e Kane, il leone. Furbizia contro forza, ma dopo l’epilogo di questa stagione è quasi troppo facile schierarsi. E quello che resta del campionato inglese appena finito è l’immagine di un leone, il re leone, sconfitto e sul punto di mollare la presa definitivamente. Colpa, o merito, di Vardy e di quello sfottò cinguettato la sera del pareggio tra Chelsea e Tottenham. Una risposta inequivocabilmente destinata a Kane che qualche giorno prima aveva pubblicato la foto di alcuni leoni a caccia… delle Foxes, come gli Spurs a caccia della rimonta, prima del gol-condanna di Hazard.

https://twitter.com/vardy7/status/727246212001357824?ref_src=twsrc%5Etfw

Tre puntini sospensivi mentre il #vardyparty impazza, il Leicester è campione e il dispiacere del Tottenham dilaga. Sì, un Pochettino. Anzi, qualcosa in più. Ma il bello del calcio è che al di là di quella presa in giro, dell’euforia dell’uno contrapposta all’amarezza dell’altro, la coppia Vardy-Kane in nazionale è molto affiatata.

Ieri l’Inghilterra ha battuto in amichevole la Turchia. In gol prima Kane, poi Vardy. In campionato: 49 gol in due, la punta degli Spurs ne ha segnato uno in più ma l’ex Fleetwood ha vinto il titolo. Poco male. Protagonisti nell’amichevole contro i turchi di Terim: Kane ha aperto le marcature, Vardy le ha chiuse (in mezzo, il pari momentaneo di Calhanoglu) poi ancora Vardy ha conquistato il calcio di rigore, Kane l’ha calciato. L’ha sbagliato ma questa è un’altra storia. Un tandem di cui il ct inglese non farà a meno in Francia; solo qualche ultimo dubbio da sciogliere intorno alla posizione di Vardy, se al fianco di Kane nel 4-4-2, oppure come esterno nel tridente in un 4-3-3, come ieri con Sterling largo a destra. Una nazionale che vorrà dire la sua ad Euro2016 con la coppia Vardy-Kane, gemelli molto diversi con lo stesso vizio del gol.

Guendalina Galdi

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago