Categories: Calciomercato

Manchester United, ufficiale l’arrivo di Varane

Trattativa lunga ma andata a buon fine: Raphael Varane è un nuovo giocatore del Manchester United.

L’annuncio è stato dato esattamente dieci minuti prima dell’esordio del Manchester United nella nuova Premier League, in casa all’Old Trafford ospitando il Leeds United di Marcelo Bielsa.

 

 

Con sorpresa di tutti gli spettatori presenti, Varane si è presentato allo stadio in giacca e cravatta, spuntando fuori con la sua nuova maglia.

Il comunicato ufficiale

Il Manchester United è lieto di annunciare la firma di Raphael Varane, che resterà con noi fino a giugno 2025“. Confermato dunque il contratto quadriennale per il difensore 28enne, attuale campione del mondo in carica con la sua Francia.

 

 

Il Manchester United è uno dei club più iconici del calcio mondiale e la possibilità di venire qui e giocare in Premier League è qualcosa che non potevo rifiutare. Voglio avere un impatto qui e darò tutto per entrare a far parte della illustre storia di questo club“. Queste sono state alcune delle prime parole concesse da Varane per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

Anche l’allenatore, Ole Gunnar Solskjaer, ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo acquisto: “È uno dei migliori difensori al mondo negli ultimi 10 anni. Raphaël aggiungerà il suo immenso set di abilità e leadership a quel gruppo. È un difensore unico, non vedo l’ora di accoglierlo in rosa“, ha chiuso l’allenatore norvegese.

 

 

Varane lascia il Real Madrid dopo aver vinto 18 trofei (di cui 3 Liga e 4 Champions League) e dopo aver giocato 360 partite e aver segnato 17 gol.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

4 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

6 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

7 ore ago