Categories: News Calcio

Caos Var in Tottenham-Watford, arrivano le scuse: “Creata confusione”

Il Var continua a creare polemiche. Stavolta è successo in Premier League, durante la sfida di sabato al Tottenham Hotspur Stadium fra i padroni di casa degli Spurs e il Watford. La partita si è conclusa 1-1, i padroni di casa hanno pareggiato all'86' grazie a un gol di Delle Alli. La rete, dopo una valutazione del Var sull'azione, è stata convalidata dal direttore di gara. Sullo scherno dello stadio, però, è apparsa la dicitura: "No goal". Un fatto che ha suscitato il malumore dei tifosi del Watford, che hanno fischiato fino al termine della sfida. 

Qualche ora dopo la partita la Hawk-Eye Innovations, azienda responsabile per il Var in Premier League, ha pubblicato un tweet di scuse sul proprio profilo: "Hawk-Eye si scusa con i tifosi di Spurs e Watford per la confusione che si è venuta a creare quando sul maxischermo è apparsa una grafica errata. Stiamo collaborando con PGMOL e Premier League per comprendere quale è stata la causa principale di questo problema  e proporre soluzioni al fine che la cosa non si ripeta più”.

Un evidente errore di comunicazione tra la sala Var e il Tottenham Hotspur Stadium, su cui si è soffermato nel post partita anche l'allenatore del Watford Quique Flores"È strano. Pensavo che il VAR dovesse aiutare il calcio. Pensavo fosse qualcosa di oggettivo, invece comincio a immaginare che sia una faccenda segreta". Più neutrale la posizione di Pochettino: "Capisco che Flores e i suoi si siano arrabbiati. Ma la confusione non dipende da noi, non è una situazione che controlliamo noi, ma la Premier. Non è una nostra responsabilità. Forse chi ha schiacciato il pulsante ha commesso un errore".

LEGGI ANCHE: Caos Var in Tottenham-Watford: per il tabellone non è gol, ma l'arbitro convalida

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

41 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago