Categories: News Calcio

Torino, Vanoli: “Dimostriamo che possiamo crescere ancora di più”

Dopo la sosta Nazionali, è tornata la Serie A. Dopo un ottimo inizio di campionato, il Torino ospiterà il Lecce per il match valido per la quarta giornata. Alla vigilia della sfida, l’allenatore del club granata Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni

Torino-Lecce, le parole di Vanoli

“La partita più delicata è quando si rientra dalle nazionali. Ne ho parlato con i ragazzi, sono le partite più determinanti. Abbiamo lavorato davvero bene con chi è rimasto, abbiamo svolto il programma che ci siamo posti”, così Paolo Vanoli ha esordito in conferenza stampa. Merito di un ottimo inizio di campionato, l’allenatore del club granata è stato premiato come migliore del mese dalla Lega: “Una bella soddisfazione. Non è solo Paolo Vanoli, ma va condiviso con il club, con lo staff e da chi lavora dietro le quinte, oltre ai giocatori. E poi l’accoglienza dei tifosi…L’ho detto ai ragazzi: non mi piacciono i premi singoli, preferisco quelli collettivi”

Poi, una considerazione su Ricci: “I giovani hanno bisogno di crescere. È stato bravo a continuare il suo percorso: la Nazionale è un’esperienza importante, è stato nella prima parte di preparazione all’Europeo e questo è un premio per lui. Deve avere obiettivi sempre più alti con il Toro.

Sull’atteggiamento mostrato nelle prime giornate: “Siamo in una fase di crescita e dobbiamo migliorare, a Venezia mi aspettavo di più sul piano del gioco. E su questo dobbiamo crescere, questo passa dal lavoro quotidiano e dai dettagli. La mentalità non si può avere in due o tre mesi, io ho sempre parlato di come si arriva ai risultati e a volte non serve il bel gioco, ma i valori del club

Per la sfida contro il Lecce, lo stadio sarà sold-out: Mi aspetto che i ragazzi si godano il momento. Il mio compito era unire, avere uno stadio che ti spinge va sfruttato. Da quando sono arrivato, guardo sempre avanti e lo chiedo anche ai miei giocatori. Il mercato dà fastidio perché a volte alcune possono destabilizzare. Ma non voglio alibi e non li do, dobbiamo sempre dimostrare che possiamo crescere. Mi è piaciuto che questi ragazzi stanno provando a fare qualcosa d’importante, ma devo guardare oltre: non posso fermarmi”.

Sull’avversario: “Il Lecce è una squadra insidiosa, il direttore trova spesso bravi giocatori e l’allenatore ha un’idea di gioco. Ha fatto una vittoria in inferiorità, fa capire quanto pericoloso può essere. Hanno avuto cinque o sei giocatori in nazionali, noi un po’ di più. Abbiamo la fortuna di giocare nel nostro stadio e la gente ci spingerà, dobbiamo migliorare la prestazione”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

37 minuti ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

40 minuti ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

57 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

3 ore ago

Juventus, Cambiaso: “Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero”

Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…

3 ore ago