Categories: News Calcio

Torino, Vanoli: “Non capisco l’atteggiamento del primo tempo, sono arrabbiato”

Si conclude il lunch match della 6ª giornata di Serie A. Il Torino ha ospitato la Lazio, per la prima partita della domenica. I biancocelesti hanno trionfato con il risultato di 2-3. Al termine della partita l’allenatore dei granata, Paolo Vanoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la gara.

Torino, le parole di Vanoli

L’allenatore dei granata è partito dalla prestazione dei suoi: “Bisogna ripartire dal secondo tempo per voglia e determinazione. Nella prima frazione di gioco, invece, non capisco l’atteggiamento: sono molto arrabbiato per questo. Eravamo troppo lenti, anche a trovare le giocate. Ci sta succedendo parecchie volte, anche con l’Empoli abbiamo buttato i primi 45′. Quando siamo liberi di testa siamo un’altra squadra e lo abbiamo dimostrato nella ripresa“.

Credits: Mirko Barbieri

 Vanoli si è concentrato sulle difficoltà del primo tempo: “Bisognava fare un giro palla in più, avere la pazienza per trovare le punte e le mezzeali devono aprire lo spazio. La personalità di avere un po’ di pazienza per trovare i buchi, che oggi non abbiamo avuto. Sbaglio dopo sbaglio abbiamo perso un po’ di autostima. Nel secondo tempo, invece, un po’ sbilanciati. Tutto dipende dall’atteggiamento, dalla voglia che hai di fare qualcosa. A mente libera, all’inizio, abbiamo fatto ottime prestazioni. E bisogna credere di più in ciò che facciamo, a volte subiamo troppo anche la non tranquillità di trovare la giocata. Serve serenità e qualità“. 

Sulle sostituzioni del secondo tempo: “Nella ripresa sono andato con le tre punte perché mancava profondità e con il doppio play abbiamo palleggiato un po’ meglio. Ma questo non deve più succedere, bisogna credere nel lavoro. Alziamoci le maniche e torniamo a lavorare, più forte di prima“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

12 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

14 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago