Categories: Calciomercato

Inserimento del Cagliari per Vanoli. Il Torino farà un tentativo per Italiano

Il calciomercato inizia ad accendersi, anche dal punto di vista degli allenatori. Il Torino ha già da tempo bloccato Paolo Vanoli, dopo l’addio assicurato di Ivan Juric, ma i granata vorrebbero fare un nuovo tentativo Vincenzo Italiano, ancora impegnato con la finale di Conference League. In questo scenario si sta inserendo il Cagliari, che sta provando a comprendere se possa davvero seguire la pista Vanoli.

Vanoli balla tra Torino e Cagliari

Paolo Vanoli si gioca la promozione in Serie A con il suo Venezia, ma potrebbe arrivare comunque nella massima serie: il Torino ha già bloccato l’attuale allenatore dei veneti, prescelto per sostituire Ivan Juric sulla panchina dei granata. La dirigenza, però, starebbe valutando un nuovo tentativo per Vincenzo Italiano, prima scelta del Bologna per il post Thiago Motta.

In questo scenario, anche il Cagliari sta cercando il sostituto di Claudio Ranieri, valutando l’opzione Vanoli nel caso in cui il Torino non dovesse affondare il colpo. I rossoblù rimangono in attesa, cercando di capire se l’attuale allenatore del Venezia possa effettivamente essere una pista valida.

La trattativa è ancora in corso, con il Torino che cerca il profilo migliore per sostituire un allenatore carismatico come Ivan Juric. L’esperienza di Vanoli sulla panchina del Venezia, iniziata la scorsa stagione, si sta dimostrando positiva: giovedì 30 maggio inizierà la finale playoff contro la Cremonese per la promozione in Serie A.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Share
Published by
Gianluca Di Marzio

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

5 minuti ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

42 minuti ago

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

2 ore ago

Juventus, Hancko nome per giugno: c’è l’ok dello slovacco

La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…

2 ore ago

Kings League, Just Rohn presenta i TRM: “Il nostro gruppo farà la differenza, obiettivo top 4”

Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

3 ore ago