Maturità, concretezza, estro e tecnica. Un mix perfetto che riassume le qualità di Jari Vandeputte. Il “capello biondo” di Catanzaro che ancora una volta si è caricato la squadra di Vivarini sulle spalle verso la vittoria. Decisivo all’esordio contro la Ternana, altrettanto oggi nella sfida con la Feralpisalò. Apre Vandeputte, poi Biasci e infine l’autogol di Bacchetti propiziato dal belga.
Vandeputte è l’uomo in più della squadra di Vivarini. Lo è stato nella scorsa stagione – con 11 gol e 20 assist – lo è anche in questa annata. Già 4 gol e 2 assist, il 30% dei gol del Catanzaro passano dai suoi piedi. Numeri importanti per un giocatore che prima di questo campionato aveva disputato solo 28 partite in Serie B con la maglia del Vicenza, stagione 2020-2021. Adesso è un Vandeputte maturo, pronto al definitivo salto di qualità.
E la stagione è iniziata nel suo segno. Sin dal match sul neutro di Lecce contro la Ternana, decisa dal suo gol. Poi le reti con Lecco e Sampdoria e infine quella con la Feralpi, a far da cornice a un avvio di stagione fantastico del Catanzaro che dopo 10 giornate si trova secondo in classifica.
Vandeputte ha trovato il suo equilibrio in Calabria e ha instaurato un legame fortissimo con i tifosi. Quel “Mamma Cinema”, slogan inventato dal belga lo scorso anno e autentico leit motiv che ha accompagnato la promozione in Serie B, è tornato. Ora le sfida contro Como, Modena e Venezia prima del derby contro il Cosenza. Piedi per terra, ma sguardo verso avanti per provare a sognare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…