Categories: News Calcio

Van Nistelrooy: “Zirzkee? Dobbiamo prenderci cura di lui, ha un grande potenziale”

“È un giocatore con molto potenziale. È un tipo di attaccante diverso rispetto a Rasmus (Hojlund, ndr), perché lui è più un numero 9 che gioca alto in campo e si mette alle spalle dei difensori. Joshua è più un giocatore che si avvicina alla palla e fa giocare la squadra: è talentuoso”. E se a dirlo è un grande ex attaccante come Ruud van Nistelrooy, bisogna fidarsi. L’attuale allenatore ad interim del Manchester United ha elogiato così Zirkzee in conferenza stampa.

Van Nistelrooy: “Zirzkee ha ampi margini di miglioramento”

Per il centravanti olandese 1 gol e 2 assist in questa stagione, ma per Van Nistelrooy la risposta è una sola: “È un giovane talento con un potenziale significativo, incarnando l’archetipo del numero 9: preferisce scendere più in basso per prendere la palla e facilitare il gioco di squadra. La sua prestazione contro il Crystal Palace è stata straordinaria. Dobbiamo prenderci cura di lui e concedergli il tempo per maturare il suo talento formidabile.  

“Ecco in quale ruolo mi vedo allo United”

In attesa dell’arrivo di Ruben Amorim a Manchester (qui il comunicato ufficiale), Van Nistelrooy ha risposto a un suolo ruolo nei Red Devils: “È una domanda interessante! Il ruolo di assistente mi sembra l’unica posizione di allenatore che considererei, grazie al legame unico che ho con questo club. È stato cruciale per me immergermi in questo ruolo negli ultimi due anni e valutare quanto possa essere soddisfacente questo percorso”

L’ex attaccante olandese ha poi proseguito: “A questo punto, mi sto davvero godendo i miei compiti come assistente allenatore. L’opportunità di lavorare con il Manchester United è monumentale: è un ruolo che ho abbracciato con grande entusiasmo. Siamo consapevoli che le circostanze possono cambiare, ma il mio obiettivo primario rimane quello di aiutare il club a conseguire risultati positivi; tutto il resto è secondario in questo momento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago