“È un giocatore con molto potenziale. È un tipo di attaccante diverso rispetto a Rasmus (Hojlund, ndr), perché lui è più un numero 9 che gioca alto in campo e si mette alle spalle dei difensori. Joshua è più un giocatore che si avvicina alla palla e fa giocare la squadra: è talentuoso”. E se a dirlo è un grande ex attaccante come Ruud van Nistelrooy, bisogna fidarsi. L’attuale allenatore ad interim del Manchester United ha elogiato così Zirkzee in conferenza stampa.
Van Nistelrooy: “Zirzkee ha ampi margini di miglioramento”
Per il centravanti olandese 1 gol e 2 assist in questa stagione, ma per Van Nistelrooy la risposta è una sola: “È un giovane talento con un potenziale significativo, incarnando l’archetipo del numero 9: preferisce scendere più in basso per prendere la palla e facilitare il gioco di squadra. La sua prestazione contro il Crystal Palace è stata straordinaria. Dobbiamo prenderci cura di lui e concedergli il tempo per maturare il suo talento formidabile“.
“Ecco in quale ruolo mi vedo allo United”
In attesa dell’arrivo di Ruben Amorim a Manchester (qui il comunicato ufficiale), Van Nistelrooy ha risposto a un suolo ruolo nei Red Devils: “È una domanda interessante! Il ruolo di assistente mi sembra l’unica posizione di allenatore che considererei, grazie al legame unico che ho con questo club. È stato cruciale per me immergermi in questo ruolo negli ultimi due anni e valutare quanto possa essere soddisfacente questo percorso”.
L’ex attaccante olandese ha poi proseguito: “A questo punto, mi sto davvero godendo i miei compiti come assistente allenatore. L’opportunità di lavorare con il Manchester United è monumentale: è un ruolo che ho abbracciato con grande entusiasmo. Siamo consapevoli che le circostanze possono cambiare, ma il mio obiettivo primario rimane quello di aiutare il club a conseguire risultati positivi; tutto il resto è secondario in questo momento”.