In un’intervista a Overlap, Ruud Van Nistelrooy – attuale allenatore del PSV Eindhoven – ha parlato anche e soprattutto del suo passato da attaccante. Tra le sue esperienze più significative c’è quella con la maglia del Real Madrid, dove è arrivato nel 2006 come uno degli acquisti “stellari” di quell’estate. E proprio l’esperienza con i Blancos è uno dei più grandi rimpianti, come dichiarato dallo stesso olandese nel corso dell’intervista.
Ruud Van Nistelrooy, attuale allenatore del PSV, ha dichiarato: “Pellegrini era il nostro allenatore e ha ingaggiato Karim Benzema, Kaká e Ronaldo. Non c’era più posto per me. L’ho accettato, anche perché avevo 33 anni. Volevo andare ai Mondiali nel 2010, quindi ho deciso di andare ad Amburgo. Ho preso quella decisione troppo in fretta. Se guardo indietro, non avrei dovuto lasciare Madrid, è stato il più grande errore della mia carriera. Inoltre, non era nemmeno il momento giusto per la mia famiglia di andarsene”.
Van Nistelrooy è poi tornato sul dualismo del secolo: Messi o Ronaldo? “Dico sempre che Ronaldo è più bravo, perché ho giocato con lui”. Infine anche un elogio a Ferguson, suo allenatore ai tempi del Manchester United: “Alex Ferguson è il miglior allenatore che abbia mai avuto”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…