In un’intervista a Overlap, Ruud Van Nistelrooy – attuale allenatore del PSV Eindhoven – ha parlato anche e soprattutto del suo passato da attaccante. Tra le sue esperienze più significative c’è quella con la maglia del Real Madrid, dove è arrivato nel 2006 come uno degli acquisti “stellari” di quell’estate. E proprio l’esperienza con i Blancos è uno dei più grandi rimpianti, come dichiarato dallo stesso olandese nel corso dell’intervista.
Ruud Van Nistelrooy, attuale allenatore del PSV, ha dichiarato: “Pellegrini era il nostro allenatore e ha ingaggiato Karim Benzema, Kaká e Ronaldo. Non c’era più posto per me. L’ho accettato, anche perché avevo 33 anni. Volevo andare ai Mondiali nel 2010, quindi ho deciso di andare ad Amburgo. Ho preso quella decisione troppo in fretta. Se guardo indietro, non avrei dovuto lasciare Madrid, è stato il più grande errore della mia carriera. Inoltre, non era nemmeno il momento giusto per la mia famiglia di andarsene”.
Van Nistelrooy è poi tornato sul dualismo del secolo: Messi o Ronaldo? “Dico sempre che Ronaldo è più bravo, perché ho giocato con lui”. Infine anche un elogio a Ferguson, suo allenatore ai tempi del Manchester United: “Alex Ferguson è il miglior allenatore che abbia mai avuto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…