Categories: News Calcio

Man Utd, la conferma di un ex: “Van Nistelrooy non sopportava Ronaldo”

"Si presentò a Carrington vestito in modo terribile, maglione a collo alto e jeans scoloriti. Non sapevamo nemmeno chi fosse". Sarebbero bastati pochi giorni ai giocatori del Manchester United per conoscere Cristiano Ronaldo, arrivato in Inghilterra a soli 18 anni con tante aspettative addosso. Primo allenamento e subito tunnel, un modo perfetto di presentarsi e far capire immediatamente le proprie qualità. Aneddoti e retroscena che vengono a galla nel corso di un'intervista al podcast 'The Broken Metatarsal' di Eddie Johnson, ex calciatore delle giovanili dei 'Red Devils' che ha vissuto da vicino la prima stagione di CR7 a Manchester: "Ero solito allenarmi con la prima squadra e, il primo giorno che arrivò Ronaldo, riuscì subito a fare un tunnel ad uno degli altri ragazzi. Lo mandò talmente in confusione da fargli incrociare le gambe e farlo finire a terra. Ci guardammo sorpresi, incapaci di capire chi avessimo di fronte".

Le lamentele di Van Nistelrooy

Non tutti però ammiravano le caratteristiche di Ronaldo, qualcuno addirittura non riusciva a sopportarlo: "Ruud van Nistelrooy era frustrato nei suoi confronti, correva in area ma non riceveva mai la palla dal portoghese, che amava invece dribblare il terzino tre o quattro volte. In molti avevano qualcosa da ridire riguardo quell'atteggiamento. Ruud era abituato a Beckham o Giggs e, per questo motivo, si lamentava di continuo".

Il rapporto con Ferguson

Ad aiutare Ronaldo nel suo inserimento non poteva che essere Ferguson, come ammesso da Johnson: "Sir Alex è stato come un secondo padre per Cristiano, è riuscito a tirare fuori il meglio da lui grazie a quel rapporto. A volte lo prendevamo in giro, dicendogli di andare a parlare con 'paparino' se avesse avuto qualche problema. Ma sapevamo in cuor nostro che, quel rapporto, ci avrebbe permesso di vincere".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago