Un Mondiale atipico e non solo perché si gioca in inverno (QUI il calendario completo). Il cammino che porta all’inizio di Qatar 2022 è costellato da diverse polemiche, tra queste anche il possibile boicottaggio da parte di molti tifosi, intenzionati a non riempire gli stadi e non seguire la competizione.
Sulla questione si è espresso così Louis Van Gaal, Ct dell’Olanda (QUI il focus sulla nazionale olandese), in conferenza stampa: “Penso che abbiano ragione a farlo perché ci credono e devono farlo, non è un problema. Speriamo di giocare così bene che alla fine del torneo, quando arriveremo in finale, ci guarderanno per vedere quanto siamo bravi“, le sue parole.
Sulla decisione di assegnare i Mondiali al Qatar da parte della Fifa, Il Commissario tecnico dell’Olanda Van Gaal si è espresso così: “In generale, io do la mia opinione, la gente lo sa. Le persone possono pensare quello che vogliono. Non dobbiamo dimenticare che qui in Qatar c’è una cultura completamente diversa. Noi possiamo anche guardare alla nostra cultura, vedere se le cose stanno andando così bene a casa”.
Il Commissario tecnico dell’Olanda Van Gaal ha esaltato qualità delle strutture dove si disputerà il Mondiale: “Va benissimo, non si poteva meglio”, ha concluso.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…