Il tema delle troppe partite giocate è sempre più attuale nel calcio e sono sempre più gli allenatori e i giocatori che ne parlano. In Italia, Maurizio Sarri è spesso critico sull’argomento e recentemente ha anche dichiarato che è intenzionato a smettere di allenare se il calendario non verrà ridotto. L’ultimo a unirsi al coro è Virgil Van Dijk, capitano del Liverpool e dell’Olanda.
Il difensore olandese ha parlato dei troppi impegni in calendario dal ritiro dell’Olanda in conferenza stampa. Il classe ’91 ha spiegato come i tanti impegni ravvicinati mettano a rischio la salute dei giocatori e ha sottolineato come gli stessi calciatori dovrebbero parlare di più dell’argomento.
Alla vigilia della partita con la Francia, Van Dijk ha parlato delle tante partite giocate “In Inghilterra crediamo che i calendari siano troppo impegnativi. I giocatori vengono pagati bene, ma questo non dovrebbe mai andare a scapito della nostra salute“.
Poi, il capitano olandese ha spiegato come gli stessi gioctori dovrebbero denunciare maggiormente la situazione: “Continuiamo a dover giocare sempre più partite. Noi giocatori dovremmo iniziare a dire qualcosa in merito e contribuire a trovare una soluzione“.
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…
La Supercoppa spagnola è ancora del Barcellona: battuto il Real Madrid per 3-2 in finale. …