Il calciomercato entra sempre più nel vivo e in casa Milan uno dei nomi è quello di Zirkzee. Nel corso della presentazione del libro “C’è solo un presidente” che si è tenuta all’Hotel Melia di Milano, Marco Van Basten ha parlato proprio dell’attaccante del Bologna ai microfoni di Sky Sport.
Van Basten ha iniziato: “È stato un grande presidente, è stato unico. Il ricordo che mi viene in mente è quando vincemmo a Barcellona la Coppa dei Campioni: lui sognava quel trionfo”.
Su Zirkzee: “Non so se sarà sufficiente prendere solo lui, serve qualcosa di più. È ancora giovane, è un buon giocatore ma deve dimostrare tanto. E’ un giocatore giovane ma promettente; è ancora a inizio carriera, dobbiamo aspettare per vedere quanto è forte. Non riesco a dire che diventerà un grande, non lo so, ma ha qualità. Se lo consiglio al Milan? Lui è un buon giocatore ma è ancora giovane. Se il Milan vuole vincere le Coppe e andare in Europa deve scegliere buoni giocatori, non sono all’altezza di capire se farà bene o male”.
.
Van Basten ha concluso: “Chi consiglierei? Mbappé (ride, ndr). Camarda mi sembra un buon giocatore, è molto giovane e pieno di talento. Non sono però uno o due i giocatori che possono fare la differenza, ormai ci vogliono 4-5 giocatori che insieme facciano bene. Ai nostri tempi c’erano tantissimi giocatori forti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…