Categories: Interviste e Storie

Valentinos Sielis, papà a distanza: “Sopraffatto dall’emozione”

La prima volta che ha visto suo figlio è stata attraverso lo schermo di un telefono, a migliaia di chilometri di distanza: “Mi ha spezzato il cuore sapere di non poter essere con mia moglie e abbracciarla in un momento così”. Valentinos Sielis, difensore del Gangwon Football Club, è diventato papà per del piccolo Kyprianos ma non lo ha potuto vedere a causa dell’emergenza coronavirus che ha diviso diverse famiglie nel mondo del calcio. 

Le lacrime sono arrivate lo stesso, testimoniate anche da un video pubblicato sul suo profilo Instagram: “Mi sono sentito sopraffatto da così tanti sentimenti – ha detto a Gianlucadimarzio.com – Non appena ho visto il mio bambino e l'ho sentito piangere non ho potuto resistere e ho iniziato a piangere a mia volta. È stata un'esperienza stressante poiché non potevo essere accanto a mia moglie e a mio figlio, ma il sollievo che ho provato quando è nato è stato travolgente”. 

"In Corea situazione sotto controllo"

Una carriera iniziata in Inghilterra, tra Arsenal e Tottenham, poi il viaggio per il mondo che lo ha portato in Corea del Sud, dove gioca attualmente, lontano dalla moglie Florentia: “Non la vedo dal 2 gennaio. Avevo già prenotato un biglietto per tornare da lei, ma sfortunatamente a causa dell'epidemia non ho potuto viaggiare e starle vicino in un momento così importante. E non so quando potrà rivederla perché anche qui la maggior parte degli aeroporti sono chiusi". 

In Corea però la situazione coronavirus è sotto controllo: “Negli ultimi 25 giorni abbiamo tra 8-20 nuovi casi, il che è un numero davvero basso considerando la popolazione della Corea del Sud che è di circa 50 milioni di persone – racconta Valentinos – Il conteggio delle morti si è fermato a 242 e negli ultimi 3 giorni non ci sono stati nuovi decessi” 

Niente isolamento, ma restrizioni flessibili: “Qui non c'è quarantena ma il governo ha imposto una regola di distanziamento sociale per l'intero paese a cui tutte le persone devono obbedire. Il paese ha fermato tutti gli sport al coperto e altri luoghi come palestre, cinema e bar che sono stati chiusi, ma il resto come bar e ristoranti sono tutti aperti. Il campionato? Riprende ufficialmente all'inizio di maggio. Tutti le squadre sono pronte perché non abbiamo smesso di allenarci dall'inizio di gennaio”. Valentinos Sielis è pronto per tornare in campo, intanto si gode la gioia di essere diventato papà per la prima volta, seppur a distanza.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

37 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

1 ora ago

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

2 ore ago