Categories: News Calcio

Valentino Rossi: “Sulla carta la Spagna è più forte, ma lo era anche il Belgio…”

Sabato ad Assen Valentino Rossi contro Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Lunedì Italia-Spagna, a Parigi.  Il “Bel Paese” spera nella doppietta “azzurra” ma tra Rossi e l’Italia chi ha maggiori possibilità? Il “dottore”, durante la conferenza stampa di apertura del week-end olandese, interrogato sul quesito divide equamente le chance: “Più facile che vinca io o la Nazionale? Siamo lì, io dico 50-50. Sulla carta la nazionale spagnola è più forte di noi, ma nel calcio è difficile decidere a tavolino cosa succede. Contro il Belgio dovevano spazzarci via e abbiamo vinto, con l’Irlanda non c’era storia e abbiamo perso”.

Europeo delle contraddizioni secondo Vale: “La verità è che l’Italia ha avuto anche parecchia sfortuna a incontrare la Spagna così presto nel torneo. Guarda il Belgio, ha perso con noi ma è finito nella parte giusta del tabellone e ora se la va a giocare con l’Ungheria. Noi invece dopo la Spagna, avremo la Germania ed eventualmente la Francia. Difficilissimo. È una partita secca che vale una semifinale e in queste situazioni vengono fuori le squadre che sono abituate a giocare partite importanti. Noi lo siamo, lo è anche la Spagna, conterà la concentrazione, il ridurre al minimo gli errori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago