Calciomercato

Verona, avanti per Valentini della Fiorentina: chiusura a breve

Nicolas Valentini, Verona (Imago)

Il Verona prosegue la trattativa con la Fiorentina per Nicolas Valentini: le ultime.

Il Verona continua a muoversi sul mercato per rinforzare la propria difesa e nelle ultime ore si è andati avanti per il ritorno di Nicolas Valentini: si conta di chiudere.

Il club gialloblù ha ribadito il proprio interesse per avere nuovamente il classe 2001, ritenuto un profilo ideale per aggiungere qualità e prospettiva alla retroguardia anche nella prossima stagione.

Valentini, 23 anni, è un difensore centrale mancino cresciuto nel Boca Juniors e passato alla Fiorentina all’inizio della scorsa stagione. Alto 1,87 m, è abile nei duelli aerei e nella lettura delle situazioni difensive, qualità che gli hanno permesso di collezionare 20 presenze e 1 gol in Argentina, prima di trasferirsi in Italia.

Il Verona punta forte su di lui per rinforzare una difesa che nella scorsa Serie A ha incassato 51 reti e che necessita di maggiore solidità: l’obiettivo è avere Valentini dall’inizio.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

3 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

3 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

4 ore ago