Eroe per una notte. Chissà quante volte un calciatore avrà sognato un simile scenario. Sabato sera finalmente il sogno è diventato realtà per Joffrey Cuffaut. Ha 32 anni e nella partita contro il Tolosa è diventato l’eroe del suo Valenciennes. Poker e tre punti ottenuti grazie ad un magico calcio di punizione. Bomber di provincia? No, terzino destro.
È quel che è accaduto nella partita di Ligue 2 (seconda divisione francese) nella serata di sabato. Il Valenciennes era ospite del Tolosa. In svantaggio per più di una volta, i biancorossi hanno portato a casa i tre punti. Risultato finale: un pirotecnico 4-5, con quattro gol arrivati proprio dal terzino della squadra.
A 32 anni Cuffaut vantava 316 presenze tra Ligue 1 e Ligue 2. E 11 gol. Prima di ieri, quando è diventato un eroe con superpoteri, trasformando in oro praticamente ogni pallone toccato, e scuotendo la porta avversaria per ben quattro volte. Numeri da bomber di razza, ma stiamo parlando di un terzino destro. È la bella storia di questo weekend del pallone.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…