Categories: News Calcio

Valencia, Zaza: “Juve-Real? Difficile scegliere. Tiferei per i bianconeri, ma nel Madrid c’è Morata: un fratello”

Simone Zaza e il Valencia, amore a prima vista. Arrivato a gennaio come primo acquisto di Prandelli, ben presto l’ex attaccante di Juventus, Ascoli e Sassuolo si è ritrovato ad essere una pedina fondamentale dell’attacco degli spagnoli. Se ora il Valencia è tredicesimo a quaranta punti, parte del merito va proprio alla punta lucana, autore di 5 reti in 17 partite e apprezzatissimo “lottatore” in tutte le gare.

Tuttavia, intervistato durante il programma Onda Deportiva di Radio Onda Cer, Zaza spera che il piazzamento di questa stagione sia solo un caso: “Il prossimo campionato dobbiamo fare meglio, perché l’attuale classifica non rispecchia il valore del Valencia. Non vogliamo illudere i nostri tifosi, ma dobbiamo cercare di lottare per l’Europa e per un piazzamento migliore”.

Il numero 12 torna indietro di 5 mesi e spiega la scelta di sposare il progetto del Valencia: Prandelli mi ha chiamato a dicembre per chiedermi di venire a giocare qui e io ho accettato subito. Dopo che Prandelli è andato via dal club io sono rimasto un po’ spiazzato. Pensavo che la trattativa fosse saltata e invece i dirigenti mi hanno chiamato il giorno dopo, dicendomi di accettare. Io, a prescindere da Prandelli, volevo venire qui. Il mio arrivo è stato un po’ complicato, perché una volta arrivato a Madrid, alle 5 del mattino, mi sono accorto che avevo perso la valigia: inizio non facile”.

In chiusura si parla della probabile finale di Cardiff, Real Madrid-Juventus: “Nel caso sia la finale di Champions non andrò a vederla. Da italiano tiferei Juventus, dove ci sono tanti amici e compagni di Nazionale, ma nel Real gioca un fratello come Morata. Scelta difficile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago